Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Borgo infuocato, il festival del fuoco avvolge Cisternino

Borgo infuocato, il festival del fuoco avvolge Cisternino

Borgo infuocato
Evento
Borgo infuocato
Località
Cisternino (BR) - Centro storico
Data/periodo
19-20 ott 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Arriva, per la prima volta nel Sud Italia, un festival interamente dedicato al fuoco.
Il 19 ed il 20 ottobre, Cisternino si trasformerà in un “Borgo infuocato”, in occasione dell’evento promosso dall’Associazione Smile di Manuel Manfuso, realtà ormai affermata in tutta la Puglia per i successi registrati con la carovana dello Smile Circus.

Ancora una volta, saranno gli artisti di strada i protagonisti di una serata all’insegna di scintille, fiamme e danze inebrianti che avvolgeranno il centro storico in un’atmosfera incandescente. Tra questi il maestro specializzato nell’arte circense Manu Circus, impegnato a far volteggiare per aria oggetti di varia natura, districandosi tra le fiamme in un concentrato di trepidazione e adrenalina.

Una performance in perfetto stile “Circo nero” sarà quella dell’artista Dely De Marzo, abile nel dimenarsi in strepitose evoluzioni ardenti, tra fontane di fuoco e pioggia di gocce infuocate, per concludere con i classici numeri di mangia fuoco e sputa fuoco. Il tutto contornato da suggestive musiche dark e numeri di cabaret.

Sono di origine fasanese gli otto giovani professionisti, meglio noti come Menti Ardenti, che si lasceranno travolgere da coreografie fiammeggianti alternate da ritmati ensemble.

A chiudere il cerchio degli artisti sarà uno dei più abili manipolatori di fuoco italiani: il siciliano Marco Ape con il suo spettacolo de “Il secondo elemento” che, per sventare ogni rischio, prevede la presenza di un addetto alla sicurezza. Attraverso bastioni infuocati, numeri di fachirismo e mangiafuoco, saprà incantare piccoli e grandi, in una vera e propria escalation di fiamme.

Patrocinato dal Comune di Cisternino, l’evento si arricchisce di un’ampia area food e truck food, per degustare prelibatezze irresistibili come la pizza e il panzerotto infuocato, mentre nei vicoli del centro sarà allestito un mercatino dell’artigianato, con prodotti di alta qualità accuratamente selezionati

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia