News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Boombadash, la band salentina tra i big di Sanremo 2019

Boombadash, la band salentina tra i big di Sanremo 2019

“Dopo 15 anni di musica i salentini Boombadash saliranno sul parlo dell'Ariston.”
Boombadash, la band salentina tra i big di Sanremo 2019

Grande soddisfazione per la band salentina Boombadash: sarà presente alla prossima edizione di Sanremo 2019. La 69esima edizione della kermesse canora, che vedrà per il secondo anno consecutivo come direttore artistico il cantautore Claudio Baglioni, ospiterà sul palco dell’Ariston 24 differenti big della musica italiana, tra cui anche il gruppo made in Salento.

L’annuncio del partecipanti è stato rivelato durante la conduzione di Sanremo Giovani da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo.

Boombadash, una musica suonata da 15 anni

La band salentina è arrivata alla ribalta dopo 15 anni di musica e unione. Il successo dei Boombadash è arrivato grazie alla collaborazione estiva con Loredana Bertè. “Non ti dico no“. Il gruppo è composto dalle due voci di Biggie Bash (Angelo Rogoli) e Payà (Paolo Pagano), dal beatmaker Mr. Ketra (Fabio Clemente) e dal deejay Blazon (Angelo Cisternino) . Il nome dei 4 ha un significato ben profondo e sta ad indicare l’energia che il loro suono cerca di liberare. Boom Da Dash, dopotutto, vuol dire “Esplodi il colpo”.

Oltre al brano con la Bertè, ci sono stati altri trampolini di lancio per la band salentina: la partecipazione al brano M.I.A. di Fedez contenuta nell’album del rapper PopHoolista e Barracuda con Jake La Furia e Fabri Fibra.

Il sound principale dei Boomdabash, insieme dal 2002 è quello di un reggae contaminato da sonorità elettroniche, soul e hip hop, diventato poi nazionalpopolare.

Tutti gli altri Big del Festival

I Boombadash concorreranno sul palco del Festival di Sanremo insieme ad altri 23 nomi importanti all’interno del panorama musicale della nostra nazione. La qualità promessa da Baglioni farà concorrere la band salentina con Patty Pravo e Briga; Paola Turci; Negrita; Zen Circus; Daniele Silvestri; ExOtango; Achille Lauro; Arisa; Motta; Enrico Nigiotti; Ghemon, Nino D’Angelo e Livio Cori; Loredana Bertè; Simone Cristicchi; Nek; Francesco Renga; Ultimo; Einar; Mahmood; Irama; Federica Carta e Shade; Anna Tatangelo; il Volo.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia