News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Black Friday, un venerdì tra tecnologia, abbigliamento e alimentari

Black Friday, un venerdì tra tecnologia, abbigliamento e alimentari

“Il Black Friday è atteso in misura sempre maggiore in Puglia, nel 2017 regione più attiva del sud Italia.”
Black Friday, un venerdì tra tecnologia, abbigliamento e alimentari

La settimana del Black Friday è ormai nel suo pieno scorrere e manca poco fino all’atteso venerdì in cui gran parte dei commercianti locali offriranno i loro prodotti a prezzi più che convenienti. Cionondimeno, molti imprenditori stanno già, nel corso di questi giorni, portando sul mercato capi d’abbigliamento, alimentari, calzature, con sconti pari anche al 50% e più, offrendo ad ogni acquirente la possibilità di portare a casa regali per la famiglia e sé stessi quasi senza alcun peso economico. Il tutto ovviamente prestando la massima attenzione a truffe e clausole particolari.

Tra e-commerce e negozi

Nata negli Stati Uniti, la pratica del Black Friday si è diffusa ovunque, inizialmente nel mondo dell’e-commerce e successivamente nei negozi di tutto il territorio, nel riuscito tentativo di stare al passo con la parte telematica dello shopping. I dati dello scorso 2017 dimostrano un grande successo tra il pubblico, anche in Puglia, dove alle stime sui capi di abbigliamento e sulle nuove tecnologie sono state registrate grandi vendite anche nel campo alimentare, tra i punti di forza locali. In tutta la nazione vi è stato un aumento dell’interesse pari al 30% in più che ha portato ad un incremento degli acquisti pari al 20%, grazie alla serie di offerte presenti sul mercato.

I dati del black friday 2017

Alcuni dati statistici correlati allo scorso anno ci possono mostrare alcuni dettagli importanti, come le aree dove è più conveniente effettuare acquisti. In Italia, nel 2017, hanno visto il primo posto negli acquisti videogiochi per console, le console stesse, smartwatch e auricolari, a cui hanno fatto seguito profumi, cosmetici ed elettrodomestici. La regione Puglia è stata registrata come la più attiva di tutta l’area meridionale, che ha avuto modo di porre in risalto anche una vasta percentuale di acquisti nel campo dell’abbigliamento e degli alimentari pregiati, il tutto in occasione delle vicine festività natalizie.

Il cyber monday

È bene ricordare che al Black Friday farà seguito il Cyber Monday, giornata in cui sarà possibile assistere a una serie di offerte uniche legate al mondo delle nuove tecnologie, in particolar modo nel mondo online e nei negozi di elettronica. Il venerdì nero è ormai alle porte, l’importante è farsi trovare preparati.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia