News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Barletta, se ricicli entri gratis allo stadio, tifo ecosostenibile in Puglia

Barletta, se ricicli entri gratis allo stadio, tifo ecosostenibile in Puglia

A Barletta, in provincia BAT è possibile un tifo ecosostenibile grazie all’iniziativa “Ricicli la plastica? Entri gratis allo stadio”. Un grande esempio che andrebbe seguito e diffuso, un’iniziativa che permette il riciclo ed al tempo stesso consente di osservare le norme della differenziata in maniera costruttiva. L’iniziativa è stata sottoscritta dal Concessionario ricicla di Barletta e dal Barletta Calcio.

Il sito di Ricicla di un’azienda italiana con sede a Padova, esattamente a Vigodarzere, in Veneto, ha sviluppato infatti un modello di innovazione e di tifo ecosostenibile inserito nella filiera del riciclo premiante per la comunità. Nel progetto sono coinvolti sia cittadini che enti pubblici, imprese commerciali, con un occhio particolare all’ambiente. Sono numerosi gli impianti presenti nella città della Disfida che offrono buoni e sconti per la spesa.

Chi conferirà bottiglie in plastica, flaconi e lattine nei tre ecocompattatori Riciclia attivi dalla scorsa primavera in città potrà ottenere in omaggio l’ingresso gratuito (per fascia Under) per le partite casalinghe della propria squadra del cuore. –ecco quanto si legge sul sito ufficiale sull’iniziativa– Bastano 500 conferimenti per un biglietto omaggio, con 1000 è possibile invece ricevere in regalo la sciarpa ufficiale del Barletta Calcio 1922″.

Un grande messaggio volto alla tutela ambientale che arriva direttamente dal mondo dello sport. Un’iniziativa che tende ad un “tifo pulito” in Puglia, abbracciando i diversi sensi racchiusi in quest’espressione. L’importanza di rivolgersi alle nuove generazioni, “facendo squadra per costruire un mondo migliore” porta l’attenzione sul problema della differenziata, una pratica ancora poco diffusa seppur imposta dalle normative regionali.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia