News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Oggi a Bari Elio e le Storie Tese, Pinuccio e Decaro all’Officina degli Esordi

Oggi a Bari Elio e le Storie Tese, Pinuccio e Decaro all’Officina degli Esordi

“Due giorni dedicati completamente alla musica al laboratorio culturale urbano della città di Bari.”
Oggi a Bari Elio e le Storie Tese, Pinuccio e Decaro all’Officina degli Esordi

Partirà oggi la Fiera del disco all’Officina degli Esordi nella città metropolitana di Bari, evento nel quale interverranno Elio di Elio e Le Storie Tese, oltre ad Alessio Giannone, in arte Pinuccio ed al sindaco di Bari Antonio Decaro. Un evento alla sua seconda edizione che si svolgerà oggi a partire dalle 15:30 sino alle 22:00 e domani domenica 20 maggio, dalle 10:00 alle 12:00.

Non mancheranno spazi espositivi dedicati a collezionisti ed appassionati di musica, ma soprattutto il re delle due giornata sarà il vinile. Ci saranno anche cd, musicassette, spazi per etichette indipendenti, guide all’ascolto, incontri, mostre di arte visiva, editoria, artigianato creativo, usato vintage e modernariato. L’apertura pomeridiana sarà preceduta da un evento speciale alle 12 nel corso del quale interverrà Elio in un dialogo con il sindaco della città metropolitana Antonio Decaro e Pinuccio.

Il talk show sarà inoltre condotto dal giornalista e curatore della materia Francesco Costantini, per un incontro insolito tra quattro figure provenienti da mondi completamente diversi tra loro, ma accomunate dall’amore e dalla passione per la musica ed i dischi. Si parlerà di come questo condizioni la vita, di come la musica influenzi la creatività ed il benessere. Un momento che si identifica anche come un vero e proprio omaggio alla città di Bari, direttamente all’interno del suo laboratorio culturale urbano.

Dopo lo speciale incontro, dalle 15:30 partirà la vera e propria Fiera del Disco a cura di Bass Culture, in collaborazione con Cooclub e Discordia, all’interno del Calendario Fiere del Disco Centro/Sud Italia, con numerose attività di intrattenimento oltre all’area mercato, completamente ad ingresso libero.

Domani invece si potrà andare a lezione di rock con Riccardo Bertoncelli, un momento nel corso del quale il celebre giornalista e critico musicale terrà una lezione vera e propria sulle etichette discografiche legate alla storia del rock internazionale. Il cosiddetto “Giro del disco” ospiterà invece le selezioni musicali di dj e collezionisti.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia