News FoggiaNotizie Puglia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » #baciomattinata, baciarsi sul Gargano per dire no alle discriminazioni

#baciomattinata, baciarsi sul Gargano per dire no alle discriminazioni

“Un bacio social scambiato su una terrazza affacciata sul mare per promuovere l'amore in ogni sua forma.”
#baciomattinata, baciarsi sul Gargano per dire no alle discriminazioni

Lungo la costa del Gargano è stata creata un’area di sosta che invita a baciarsi al cospetto del mare. Il cartello e la scritta “Kiss me here” disegnata sul manto stradale si trovano precisamente a Mattinata: in corrispondenza di questa segnaletica turisti, abitanti locali e viaggiatori di passaggio possono fermarsi e immortalare il bacio per poi postare la foto usando l’apposito hashtag #baciomattinata.

L’iniziativa ha uno scopo sociale ed è stata ideata dal Comune garganico per esprimere il proprio supporto nei confronti dell’amore universale, quello che nulla ha a che vedere con le discriminazioni di genere a cui oggi siamo purtroppo ancora costretti ad assistere.

Bacio social come manifesto di civiltà

Il romantico cartello è stato posizionato proprio su una terrazza affacciata sul mare e su di esso il bacio è rappresentato in tutte le sue innumerevoli sfumature: da quello tra una mamma e il suo bambino a quello di coppia, a prescindere dall’identità di genere e dall’orientamento sessuale dei due innamorati.

“È un pannello – sottolinea il Comune di Mattinata – che non è solo un invito, ma nel nostro piccolo vuole essere un manifesto di civiltà, di libertà, di inclusione, dove un gesto così semplice, così bello, spontaneo, naturale non conosce pregiudizio o discriminazione, perché in fondo baciarsi è solo un atto d’amore”.

Perché baciarsi: ce lo ricorda Mattinata

Che il bacio abbia effetti positivi sul cuore e sull’anima è evidente, ma anche il corpo ne è la testimonianza diretta: basta baciarsi per mettere in moto circa 35 muscoli facciali e dar vita fino a 120 battiti cardiaci al minuto. Sul cartellone stradale vengono così passati in rassegna tutti i benefici che il bacio procura, e allora ecco posizionarlo in cima a una sosta speciale per invitare tutti gli innamorati a baciarsi con le acque cristalline del Gargano sullo sfondo.

A delimitare il cartello anche la segnaletica orizzontale “Kiss me here”. Dopo aver raggiunto la suggestiva terrazza, non resta che scattare una foto mentre ci si bacia e condividere il bacio panoramico sui social utilizzando l’hashtag dedicato.

Esiste qualcosa di più coinvolgente ed emozionante di un bacio scambiato con la persona amata mentre i riflessi del mare in lontananza incorniciano il momento? Secondo noi no, e allora che amore e unione sia, in ogni sua forma.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento