News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Ana Grassi a Foggia, l’influencer brasiliana sul Gargano

Ana Grassi a Foggia, l’influencer brasiliana sul Gargano

Ana Grassi a Foggia, l’influencer brasiliana sul Gargano

La famosa blogger brasiliana Ana Grassi dedica il suo ultimo viaggio alle terre nel nord della Puglia, concentrandosi sulle bellezze più marittime della provincia di Foggia strizzando l’occhio al fascino dell’entroterra. L’obiettivo della nota viaggiatrice sudamericana è la promozione nelle sue terre delle bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio italiano, e sono già state coinvolte finora un gran numero di città dello Stivale, tra cui Milano, Roma, Venezia, Palermo, con pagine dedicate sul suo blog “ITALIAna” e sulla rivista “Aprendiz de Viajante”.

La top influencer mondiale ha deciso di dedicare il suo prossimo viaggio alla scoperta della provincia di Foggia, aggiungendovi la Riserva Naturale del Parco del Gargano, per permettere ai suoi connazionali di scoprire il territorio della Capitanata, ricco di bellezze e tradizioni ancora inedite per buona parte degli stranieri.

Il primo passo è stato quello che ha condotto Ana Grassi alla città di Manfredonia, in qualità di porta del Gargano. Qui la blogger ha avuto modo di ammirare il Castello, gli Ipogei Capparelli e la Basilica di Santa Maria di Siponto, dedicando poi del tempo allo scoprire l’arte dei maestri cartapestai, in uno dei padiglioni dove ogni anno si preparano i carri del Carnevale, giungendo poi all’Oasi Lago Salso dove è potuta andare a caccia delle orchidee spontanee.

Le tappe successive l’hanno portata al lago Salso, Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Foresta Umbra, lago di Varano, San Marco in Lamis, isole Tremiti e Monte Sant’Angelo. A nord dello sperone garganico la top influencer ha avuto modo di pescare da un trabucco in compagnia di alcuni pescatori, prima di sorvolare in elicottero le isole Tremiti. A Monte Sant’Angelo Ana Grassi ha avuto modo di festeggiare la giornata di Pasqua, passeggiando tra il santuario Unesco, gli eremi di Pulsano ed il dedalo di vie del rione Junno, quello più suggestivo del paese dell’Arcangelo Michele.

Quella del blog di Ana Grassi è una vetrina importante per le bellezze italiane nel sud-America, e la provincia di Foggia ha accolto l’influencer con il calore tipico delle sue terre, dimostrando una passione ora nota anche oltre i confini continentali.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia