News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Alessandra Amoroso sarà ospite di Sanremo 2019

Alessandra Amoroso sarà ospite di Sanremo 2019

“A darne l'annuncio la stessa cantante sui suoi profili social.”
Alessandra Amoroso sarà ospite di Sanremo 2019

Sanremo 2019 è ormai alle porte e tra le tante novità del Festival della Musica Italiana che inizierà il prossimo 5 febbraio c’è la partecipazione dell’artista di Galatina Alessandra Amoroso.

L’annuncio è stato dato dalla stessa cantante che sui suoi profili social ha pubblicato una foto con la sua mamma correlata dal lungo post: “Ebbene sì ce l’abbiamo fatta. Nessuno ci avrebbe creduto mai eppure saremo lì anzi SanRemo lì, come ho sempre sognato, con voi e con la prima donna che mi ha dato la mano e mi ha accompagnata in questo lungo viaggio, sostenendomi sempre, assecondando la mia passione, dandomi sempre forza e coraggio, una spalla su cui appoggiarmi per piangere, per esultare, per uno sfogo o più semplicemente per una chiacchierata. Mamma, andiamo a cantare la nostra vita, la nostra terra, il nostro amore per l’amore. Abbiamo realizzato il nostro sogno. Perché Sanremo è Sanremo!”.

La cantante di Galatina non ha quindi mascherato il suo entusiasmo di salire su uno dei palchi più importanti per tutti gli artisti italiani, e, la sua esibizione si unirà a quelle di altri grandi artisti come Giorgia, Elisa, Antonello Venditti, Andrea Bocelli e il figlio Matteo. Altri nomi importanti potrebbero essere aggiunti a questa lista, come quelli di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Laura Pausini.

Il successo di Alessandra Amoroso parte dalla sua Puglia

Gli esordi di Alessandra Amoroso provengono direttamente da Lecce, posto nel quale partecipa a differenti competizioni canore. La svolta avviene nel 2009, quando partecipa ai provini per la trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, aggiudicandosi il primo premio di 200mila euro. A partire da questo momento in poi il pubblico non ha mai abbandonato l’artista e le sue canzoni, dimostrando l’affetto nei confronti della giovane cantante. Successo che dura ormai da 10 anni.

Proprio per questa occasione, Alessandra Amoroso ha da poco pubblicato l’album ’10’, che si è già aggiudicato il disco di platino. L’ultimo singolo, “Dalla tua parte”, è un brano a cui la cantante è particolarmente affezionata in quanto, come scritto da Alessandra Amoroso su Instagram è un brano dedicato alle persone più importanti della sua vita.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia