Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Sanremo 2019 è ormai alle porte e tra le tante novità del Festival della Musica Italiana che inizierà il prossimo 5 febbraio c’è la partecipazione dell’artista di Galatina Alessandra Amoroso.
L’annuncio è stato dato dalla stessa cantante che sui suoi profili social ha pubblicato una foto con la sua mamma correlata dal lungo post: “Ebbene sì ce l’abbiamo fatta. Nessuno ci avrebbe creduto mai eppure saremo lì anzi SanRemo lì, come ho sempre sognato, con voi e con la prima donna che mi ha dato la mano e mi ha accompagnata in questo lungo viaggio, sostenendomi sempre, assecondando la mia passione, dandomi sempre forza e coraggio, una spalla su cui appoggiarmi per piangere, per esultare, per uno sfogo o più semplicemente per una chiacchierata. Mamma, andiamo a cantare la nostra vita, la nostra terra, il nostro amore per l’amore. Abbiamo realizzato il nostro sogno. Perché Sanremo è Sanremo!”.
La cantante di Galatina non ha quindi mascherato il suo entusiasmo di salire su uno dei palchi più importanti per tutti gli artisti italiani, e, la sua esibizione si unirà a quelle di altri grandi artisti come Giorgia, Elisa, Antonello Venditti, Andrea Bocelli e il figlio Matteo. Altri nomi importanti potrebbero essere aggiunti a questa lista, come quelli di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Laura Pausini.
Gli esordi di Alessandra Amoroso provengono direttamente da Lecce, posto nel quale partecipa a differenti competizioni canore. La svolta avviene nel 2009, quando partecipa ai provini per la trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, aggiudicandosi il primo premio di 200mila euro. A partire da questo momento in poi il pubblico non ha mai abbandonato l’artista e le sue canzoni, dimostrando l’affetto nei confronti della giovane cantante. Successo che dura ormai da 10 anni.
Proprio per questa occasione, Alessandra Amoroso ha da poco pubblicato l’album ’10’, che si è già aggiudicato il disco di platino. L’ultimo singolo, “Dalla tua parte”, è un brano a cui la cantante è particolarmente affezionata in quanto, come scritto da Alessandra Amoroso su Instagram è un brano dedicato alle persone più importanti della sua vita.
Data: 28 Gen 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.