News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » L’albero di Natale più luminoso d’Italia a Francavilla Fontana in Puglia

L’albero di Natale più luminoso d’Italia a Francavilla Fontana in Puglia

L’albero di Natale più luminoso d’Italia a Francavilla Fontana in Puglia

Il primato dell’albero di Natale più luminoso d’Italia spetta alla struttura di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, con 135mila luci a led montate su una struttura metallica di oltre 10 metri d’altezza. Un effetto scenografico incredibile per la città, che vive in questi giorni l’incanto della magica atmosfera natalizia favorita da un addobbo di grande bellezza. Non sarà quello più alto ma l’albero di Natale della città di Francavilla Fontana è sicuramente quello più luminoso, basta pensare che l’albero montato in piazza Duomo a Milano ha 100mila luci a led. L’opera è stata realizzata in maniera interamente artigianale da dieci operai che hanno lavorato per circa dieci giorni utilizzando quasi otto chilometri di cavi.

Francavilla Fontana ha ricevuto questo dono, posto al centro della rotatoria di Borgo Croce, dal presidente di Prefabbricati Pugliesi, Massimo Ferrarese, con l’assenso del commissario prefettizio Guido Aprea. «Un’iniziativa lodevole per la quale non posso che ringraziare a nome di tutta la comunità. Borgo Croce è uno snodo fondamentale per la circolazione stradale di Francavilla, un passaggio obbligato per i cittadini residenti, per visitatori e forestieri di passaggio. –prosegue Guido Aprea– Trovarsi di fronte ad un simbolo di pace, amore e serenità qual è l’albero di Natale, così maestoso nel cuore della propria città, può essere per tutti motivo di grande meraviglia: per i grandi ma soprattutto per i piccini».

Un gesto che raccoglie nel suo significato intrinseco tutto lo spirito del Natale, fatto di dono e solidarietà, un gesto ancora più significativo se si pensa che l’intera struttura, luci ed impalcatura stessa, resterà alla città. Un’opera che regala sicuramente tanta gioia ai grandi ma soprattutto ai bambini che possono sognare ad occhi aperti un magico Natale sotto un albero così maestoso.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia