Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Anche se con l’arrivo di settembre in molti ritengono che le vacanze al mare siano ormai finite, tantissimi altri decretano l’ultimo mese estivo come uno dei periodi migliori per trascorrere delle giornate in spiaggia.
I dati del portale Airbnb sembrano proprio confermare questo trend: come stabilito dalle prenotazioni effettuate prima del 30 agosto, molti italiani hanno deciso di prolungare l’estate a settembre, complice una maggiore flessibilità a livello lavorativo e una volontà di evitare un eccessivo affollamento.
A non essere esente dalle prenotazioni è stata anche la Puglia, che con la località di Peschici rientra tra le top ten delle destinazioni preferite. Come riportato dalle analisi di Airbnb, la tendenza di trascorrere le vacanze in piccoli centri urbani è, di anno in anno, sempre più in crescita.
Contenuto
Se ai primi posti della classifica ci sono soprattutto la Liguria e la Toscana, già mete predilette degli italiani per gli spostamenti a corto raggio tra i mesi di luglio e agosto, la Puglia, nella top ten con Peschici, sposta il fenomeno turistico dal Salento (importante destinazione estiva in Italia) al Gargano.
Il turismo di prossimità, come riportato in una nota stampa, non riguarda solamente l’Italia ma in tutto il resto dell’Europa: non è un caso se si è registrato un considerevole aumento di nuovi host che ha portato a un conseguente incremento dei guadagni.
Solamente in Salento, ad esempio, dal mese di marzo 2020 ad oggi sono stati guadagnati oltre 1,5 milioni di euro.
Si tratta di un fenomeno registrato a livello globale, che conta oltre 200mila nuovi host da 200 Paesi in tutto il mondo, e che è in costante crescita grazie alla facilità di creazione e sviluppo dell’offerta, che consentono anche a città piccole o località remote di ritagliarsi il proprio spazio all’interno del settore dei viaggi, supportando le persone e il turismo locali.
Questa, invece, la top ten delle destinazioni di settembre:
Data: 3 Set 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
La perla del Gargano, Peschici, con colori, odori e sapori unici riacquista la sua fama. Non vedo l’ora di tornare a respirare l’aria salubre di Peschici, di mangiare genuinità e di far godere lo spirito con i pittoreschi tramonti, le mille tonalità di azzurro del cielo e del mare e con tutte le gradazioni del verde delle vegetazione.
Peschici riacquista la sua fama! Non vedo l’ora di tornare a respirare l’aria salubre e profumata di Peschici, di mangiare genuinità gustosissime e di rallegrare lo spirito con i sereni coloratissimi tramonti e disperdendo lo sguardo tra le mille tonalità di azzurro e di verde.
Siamo stati con la famiglia a luglio per 2 week end non ci sono parole posto meraviglioso mare stupendo viste mozzafiato tramonti bellissimi, per non parlare del centro storico una chicca con vista mare posto incantevole di sicuro ci torneremo