News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Una settimana di visite gratuite al Policlinico di Bari con Bollini Rosa

Una settimana di visite gratuite al Policlinico di Bari con Bollini Rosa

Una settimana di visite gratuite al Policlinico di Bari con Bollini Rosa

Partirà dal prossimo 16 aprile la settimana di visite gratuite all’ospedale di Bari, per le donne. Sono infatti più 180 le strutture inserite nel Network Bollini Rosa, che offriranno e forniranno visite, consulti, esami strumentali ed una proposta di eventi per l’informazione su 15 diverse aree della Medicina e della Salute. L’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, per celebrare la Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, ha organizzato la terza edizione dell’(H) Open Week per promuovere la conoscenza, l’informazione e la prevenzione contro le principali malattie che colpiscono specialmente le donne.

Anche il Policlinico di Bari rientra nel network di ospedali aderenti all’iniziativa e dal 16 al 22 aprile nella struttura ospedaliera del capoluogo di regione saranno messi a disposizione diversi servizi di controllo e prevenzione, mentre si prevedono per questa speciale settimana, una serie di eventi informativi in ambito diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia e per il sostegno delle donne vittime di violenza.

Per accedere ai servizi messi a disposizione dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari, per Diabetologia nei giorni 16, 17 e 18 si potrà telefonare dalle 15:30 alle 17:30 al numero 0805592156, per Endocrinologia il 18 ed il 20 aprile si potrà telefonare dalle 11:00 alle 13:00 al numero 0805593490, per Psichiatria il 19 ed il 20 aprile si potrà prenotare fino al 13 aprile telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 al numero 0805478541. Per Ginecologia ed Ostetricia l’incontro aperto si terrà il 19 aprile dalle 9:00 alle 13:00 nell’Aula Asclepios, primo piano del palazzo CUP.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.bollinirosa.it o contattare eventi@bollinirosa.it


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia