News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Viaggiare con gli animali si può: l’iniziativa di due pugliesi

Viaggiare con gli animali si può: l’iniziativa di due pugliesi

“Il progetto 'I viaggi di Harley' vuole sensibilizzare sulla tematica dell'abbandono degli animali.”
Viaggiare con gli animali si può: l’iniziativa di due pugliesi

Con l’arrivo dell’estate in molto decidono di abbandonare i propri amici a quattro zampe per poter andare in vacanza senza preoccupazione. Proprio da questo terribile dato nasce il progetto I viaggi di Harley, l’iniziativa di Alessia Giorgino e Letizia Campeggio contro l’abbandono degli animali.

Le due salentine, rispettivamente di 40 e 51 anni sono partite lo scorso 15 giugno da Casarano, in provincia di Lecce, con i loro due cani, Bianca e Harley, e arriveranno in Estonia. A Tallinn, meta finale del viaggio contro l’abbandono, arriveranno con un mezzo speciale: il loro sidecar.

No all’abbandono degli animali

L’obiettivo di questa avventura è proprio quella di mostrare che viaggiare con i propri animali, oltre che essere un vero e proprio piacere, è possibile. I più grandi amici dell’uomo, dunque, non meritano di essere abbandonati esclusivamente per il proprio egoismo e per la propria voglia di vacanze.

Alessia e Letizia, appassionate motocicliste, si sono scontrate personalmente con questo tema quando nel 2017 dal canile di Gallipoli hanno adottato Harley, un amorevole cane abbandonato dai suoi precedenti padroni. Pur di non rinunciare di andare in moto, le due hanno quindi deciso di acquistare una sidecar Ural per coniugare la passione delle due ruote con l’amore per gli animali.

E così, con Harley a seguito, il trio ha già attraversato lo scorso anno la Svizzera, la Germania, i Paesi Bassi, la Repubblica Ceca, l’Austria e la Danimarca. A partire dal 2019, la famiglia si è allargata con l’arrivo di Bianca, una cagnolina che a causa della scomparsa della sua anziana padrona si è trovata sola. Le due donne, quindi, non ci hanno pensato due volte e hanno adottato anche lei.

Come viaggiano i due cani

Il rispetto delle leggi e la tutela dei due quattro zampe sono al primo posto quando si tratta di viaggiare. Proprio per questo motivo le due si sono organizzate comprando un trasportino da serbatoio per Bianca e un carrozzino per Harley. I due fido sono anche ben protetti dai loro occhialetti.

L’allegra famigliola è partita dal 15 giugno da Bari con il traghetto e attraverseranno, prima di arrivare in Estonia, la Croazia, l’Ungheria, la Slovacchia e la Polonia per un’estate che sarà sicuramente ricordata, oltre che dalle loro padrone anche dai quattro zampe.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia