News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Via Sparano a Bari, il salotto Liberty è pronto per la cittadinanza

Via Sparano a Bari, il salotto Liberty è pronto per la cittadinanza

Via Sparano a Bari, il salotto Liberty è pronto per la cittadinanza

È quasi ultimato il salotto Liberty di via Sparano nella città metropolitana di Bari, dove sono al termine gli interventi nella zona vicina a Palazzo Mincuzzi, che nei prossimi giorni saranno completamente definiti. Gli ultimi due isolati di questo progetto per il completo rinnovo della zona più frequentata della città, saranno completati a fine giugno, mentre in questi giorni, nella specialissima occasione dei festeggiamenti per San Nicola di Bari, sarà smantellata la recinzione del cantiere in via Sparano, fatta eccezione per una piccola zona nell’intersezione con via Putignani.

Da ieri i lavori hanno ovviato alle finiture per la pavimentazione, con una serie di trattamenti di arrotatura, di lucidatura, di spazzolatura per far emergere al meglio i disegni liberty ideati per la pavimentazione. È stato completato in questi giorni il posizionamento di 10 sedute circolari, mentre per i prossimi giorni si attendono altri trattamenti riguardanti alcuni particolari bassorilievi presenti, ma queste lavorazioni non andranno ad essere d’ostacolo ai pedoni che potranno circolare liberamente.

Tutto procede in linea con i tempi prestabiliti, infatti ad oggi restano solo due isolati da completare oltre al tratto centrale di piazza Umberto e alle intersezioni di verde pianificate. Al contempo stanno proseguendo i lavori su altri due isolati, quello tra via Principe Amedeo e via Dante, che come hanno sostenuto gli addetti ai lavori sarà completato entro fine maggio, con l’ultimo salotto, quello definito Letterario oltre a quello fra via Dante e via Nicolai che dovrebbe essere ultimato entro fine giugno. Tutto sembra procedere in linea con le previsioni temporali ad inizio dei lavori e se le cose dovessero proseguire senza intoppi, il prossimo autunno tutta via Sparano, comprese le intersezioni ampliate ed il tratto centrale di piazza Umberto, saranno completate e fruibili dalla cittadinanza prima delle festività di Natale 2018.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia