Home » Notizie Puglia » News Foggia »
I riconoscimenti nei confronti del mare della Puglia continuano a non fermarsi. Dopo il quarto posto del mese scorso delle Bandiere Blu, le acque cristalline della regione sono protagoniste di un altro importante traguardo.
Scopri di più su: Bandiere Blu 2020, in Puglia premiate 15 spiagge: ecco quali
La guida di Legambiente e Touring Club Italiano, chiamata “Il mare più bello 2020”, ha assegnato il riconoscimento delle Vele a numerose spiagge di Puglia.
Come specificato dagli enti organizzatori del riconoscimento, Legambiente – attraverso i circoli locali e Goletta Verde – ha scandagliato la penisola e le sue isole, attribuendo a ogni comprensorio turistico le “vele”: da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo) le vele sono simboli che testimoniano non solo il livello di purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale, la presenza di servizi, il consumo energetico (tra i temi analizzati, anche l’uso del suolo, l’energia, i rifiuti, la sicurezza alimentare, la depurazione delle acque, le iniziative per la sostenibilità).
Con un totale di 12 vele, anche quest’anno la Puglia conferma un ottimo risultato che fa ben sperare sul turismo estivo nonostante il lockdown degli scorsi mesi.
Scopri qui la classifica 2019: Premio Vele Legambiente, il mare di Puglia si conferma tra le eccellenze italiane
Di seguito le località premitate:
Data: 11 Giu 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.