News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » “Vai sul sicuro”, un’app per invitare i bambini all’uso della cintura di sicurezza

“Vai sul sicuro”, un’app per invitare i bambini all’uso della cintura di sicurezza

“Dummy deve fare un viaggio in auto con mamma e papà: vuoi partire insieme a lui? Aiutalo durante il tragitto e impara tante cose sul seggiolino auto e su come viaggiare in piena sicurezza. Vai sul sicuro è la storia interattiva di un viaggio in auto in compagnia del simpaticissimo Dummy. Attraverso i 7 minigame il tuo bambino imparerà le nozioni principali sul corretto uso del seggiolino auto”.

L’idea di Enrico Epifani e Giada Negro

Consultando l’App Store, è semplice imbattersi in “Vai sul sicuro”, applicazione nuova di zecca partorita dalle menti dei salentini Enrico Epifani e Giada Negro, coppia nella vita nonchè Ceo e direttore creativo dell’agenzia di comunicazione specializzata nella prima infanzia weKids. A generare la loro idea, una statistica poco confortante: appena il 18% dei bambini pugliesi utilizza la cintura di sicurezza in auto. Solo il 18,5 per cento delle mamme e dei papà fa un uso corretto e consapevole secondo i numeri forniti dal sistema Ulisse, progetto di rilevazione sulla sicurezza in auto messo in atto dall’Istituto Superiore di Sanità insieme al Ministero dei Trasporti, e acquisiti nel traffico del capoluogo pugliese. Così, “Vai sul sicuro” contiene in sé una serie di mini-giochi, con il duplice obiettivo di educare all’utilizzo del seggiolino auto in maniera chiara e semplice e di stimolare lo sviluppo di specifiche abilità:

– Riconoscimento di forme e colori
– Logica
– Memoria
– Attenzione visiva

“Allacciate le cinture: il divertimento e la sicurezza vi aspettano” è il claim scelto. Destinata principalmente ai bimbi dai 6 agli 8 anni, propone tanti giochi pensati per intrattenerli sul seggiolino e, nello stesso tempo, educarli all’uso di questo “compagno di viaggio” in modo divertente. Disponibile su App Store e Google Play, l’app contiene anche un’area riservata ai genitori con informazioni dettagliate sulla sicurezza in auto e alcuni utili suggerimenti su come scegliere e dove acquistare il dispositivo di ritenuta più adatto alle proprie esigenze.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia