Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Aiutare la regione Puglia a rinascere dopo i periodi di chiusura dovuti al Covid è l’obiettivo di Federalberghi Puglia, che ha deciso di esortare tutti a prenotare le vacanze proprio in regione.
Come diffuso in un comunicato, data l’impossibilità di una ripresa del turismo nazionale o internazionale, è stato deciso di promuovere il turismo locale, attraverso i soggiorni nelle tante strutture alberghiere presenti in campagna, collina, mare o città.
“Si tratta – ha dichiarato il Presidente di Federalberghi Brindisi e vice presidente regionale della stessa associazione degli albergatori Pierangelo Argentieri – di una scelta sicuramente consapevole che aiuterà il territorio ma anche le imprese colpite da una crisi senza precedenti. In questo contesto dove rimarranno purtroppo ancora alcune limitazioni e restrizioni il turismo cosiddetto domestico o di prossimità potrebbe essere una soluzione”.
Conoscere meglio i tanti gioielli naturalistici, paesaggistici, storici, culturali ed enogastronomici di una delle regioni più belle d’Italia permetterà non solo di godere di momenti unici ma anche di far girare l’economia locale.
Le strutture pugliesi, d’altro canto, si prenderanno cura della salute degli ospiti e dei collaboratori secondo un rigido protocollo sottoscritto con il Ministero della Salute e le Regioni. Saranno inoltre seguite tutta una serie di buone prassi da adattare alle caratteristiche di ciascuna struttura ricettiva.
Data: 6 Mag 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.