News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Federalberghi Puglia: “Prenotiamo le vacanze in regione”

Federalberghi Puglia: “Prenotiamo le vacanze in regione”

“L'obiettivo è quello di far rifiorire l'economia locale.”
Federalberghi Puglia: “Prenotiamo le vacanze in regione”

Aiutare la regione Puglia a rinascere dopo i periodi di chiusura dovuti al Covid è l’obiettivo di Federalberghi Puglia, che ha deciso di esortare tutti a prenotare le vacanze proprio in regione.

Come diffuso in un comunicato, data l’impossibilità di una ripresa del turismo nazionale o internazionale, è stato deciso di promuovere il turismo locale, attraverso i soggiorni nelle tante strutture alberghiere presenti in campagna, collina, mare o città.

Alla scoperta della Puglia

“Si tratta – ha dichiarato il Presidente di Federalberghi Brindisi e vice presidente regionale della stessa associazione degli albergatori Pierangelo Argentieri – di una scelta sicuramente consapevole che aiuterà il territorio ma anche le imprese colpite da una crisi senza precedenti. In questo contesto dove rimarranno purtroppo ancora alcune limitazioni e restrizioni il turismo cosiddetto domestico o di prossimità potrebbe essere una soluzione”.

Conoscere meglio i tanti gioielli naturalistici, paesaggistici, storici, culturali ed enogastronomici di una delle regioni più belle d’Italia permetterà non solo di godere di momenti unici ma anche di far girare l’economia locale.

Le strutture pugliesi, d’altro canto, si prenderanno cura della salute degli ospiti e dei collaboratori secondo un rigido protocollo sottoscritto con il Ministero della Salute e le Regioni. Saranno inoltre seguite tutta una serie di buone prassi da adattare alle caratteristiche di ciascuna struttura ricettiva.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento