News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Turismo in Puglia crescono le visite, boom nel settore lusso

Turismo in Puglia crescono le visite, boom nel settore lusso

“Un primo trimestre importante per la regione Puglia con turismo al +9% rispetto al 2017.”
Turismo in Puglia crescono le visite, boom nel settore lusso

I dati sul turismo in Puglia sembrano essere assolutamente positivi per questo primo trimestre del 2018. I primi dati provvisori trasmessi dall’osservatorio sul turismo di Pugliapromozione hanno registrato un aumento di arrivi e presenze del 9%, un dato importante se si considera che si riferisce ai primi mesi dell’anno ovvero quelli più freddi e solitamente meno “turistici” per la regione.

In questi primi mesi del 2018 infatti nel turismo si è registrato un record di stranieri provenienti da Germania, Spagna, Slovacchia, Paesi Bassi e Austria, confermando la preferenza di molti turisti per la nostra regione, incantevole per tutto il corso dell’anno. Rispettivamente in un confronto con il primo trimestre del 2017 gli arrivi e le presenze sono cresciuti del +4,5% e del +9%.

Per quanto concerne la componente straniera del turismo questa è aumentata del +11% per quanto concerne gli arrivi e del +13% per quanto concerne le presenze. Da gennaio a marzo si sono potuti raccogliere dati per un campione del 60% rispetto al totale delle strutture ricettive regolarmente attive nel Tacco d’Italia.

Loredana Capone, assessore all’industria turistica e culturale della regione Puglia, ha commentato con entusiasmo questi risultati, sostenendo l’importanza di proseguire sulla strada già intrapresa. Nel corso degli ultimi tempi la regione Puglia sta investendo notevoli energie a livello di accoglienza e prodotto, dopo una lunga campagna di promozione dello stesso brand “Puglia” ora si intende raccogliere questi notevoli e piacevoli dati.

La promozione si rivolgerà infatti sempre a nuovi mercati e segmenti di prodotto, ad esempio per quanto concerne il turismo di lusso o quello legato alla celebrazione di sontuosi e spettacolari matrimoni sulle incantevoli spiagge pugliesi. In base alla costruzione di prodotti turistici legati alla cultura, all’enogastronomia, alla natura, allo sport ed al wedding, si sta modificando anche la stessa strategia promozionale.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia