News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Trenitalia rafforza i collegamenti verso la Puglia per l’estate

Trenitalia rafforza i collegamenti verso la Puglia per l’estate

“I collegamenti da e per la Puglia sono stati rafforzati per tutto il periodo estivo.”
Trenitalia rafforza i collegamenti verso la Puglia per l’estate

Trenitalia anche per l’estate 2019 andrà incontro alle esigenze dei viaggiatori che decidono di trascorrere le loro vacanze in Puglia.

Il nuovo calendario estivo delle Ferrovie dello Stato, infatti, ha aggiunto dei nuovi collegamenti da e per la Puglia, incrementando notevolmente le fermate nelle stazioni del Tacco d’Italia per consentire ai viaggiatori di recarsi nelle loro mete estive preferite.

Come arrivare in Puglia con il treno

A partire da domenica 9 giugno il treno Frecciabianca permetterà di arrivare in Puglia attraverso le fermate di Monopoli, Ostuni e Fasano.

Frecciargento

Barletta

Anche Barletta sarà collegata in maniera maggiore grazie alla fermata del Frecciargento Bari-Roma nella città della Disfida.

La partenza da Bari Centrale del Frecciargento 8348 è prevista alle 6.19 con fermate intermedie a Barletta (a. 6.50 – p. 6.52), Benevento (a. 8.11 – p. 8.13), Caserta (a. 8.49 – p. 8.51) e arrivo a Roma Termini alle 9.58. La partenza da Roma Termini del Frecciargento 8325 è prevista alle 19.03 con fermate intermedie a Caserta (a. 20.11 – p. 20.13), Benevento (a. 20.56 – p. 20.58), Barletta (a. 22.17 – p. 22.19) e arrivo a Bari Centrale alle 22.49.

Lecce-Roma

Per favorire le partenze estive, fino al 15 settembre previste quattro fermate addizionali a Monopoli e due ad Ostuni per i Frecciargento Lecce-Roma.

Roma-Bari

Oltre a queste fermate sono stati confermati anche 10 collegamento tra Roma e Bari, di cui due diretti senza fermate intermedie ogni venerdì e domenica verso la Capitale e dalla città pugliese a quella pugliese dal sabato al lunedì.

FRECCIAlink, come arrivare in Puglia con il bus

Dopo il grande successo dell’anno scorso è stato confermato FRECCIAlink, l’offerta di corse speciali da e per tutte le località balneari della Puglia con l’integrazione del viaggio in treno a quello in pullman sempre offerto da Trenitalia.

Le città che saranno raggiunte con il FRECCIAlink collegheranno le seguenti città:

  • Santa Maria di Leuca
  • Torre San Giovanni
  • Marina di Ugento
  • Otranto
  • Gallipoli

Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia