News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Temperature in aumento nella Puglia, meteo con rischio di leggere piogge

Temperature in aumento nella Puglia, meteo con rischio di leggere piogge

Temperature in aumento nella Puglia, meteo con rischio di leggere piogge

La nuova settimana inizierà nel migliore dei modi sulle terre della Puglia, con temperature stabili e clima soleggiato per la giornata di lunedì. Si prevedono possibili intervalli con cielo nuvoloso che non impediranno alla giornata di essere tra le più calde degli ultimi tempi, con picchi di 17°C nel Salento orientale. Farà più freddo nella zona del tavoliere ed a quote più alte, come le Murge e sul Gargano. Si avranno mari mossi prevalentemente nel sud-Barese.

Nella giornata di martedì si prospettano possibili rovesci concentrati nella mattinata. Particolarmente interessati dalle piogge saranno soprattutto il territorio dauno e il nord-barese, dove il clima potrebbe persistere con nubi e deboli precipitazioni durante tutta la giornata. Sulle Murge nel pomeriggio il cielo dovrebbe schiarirsi riportando sole e un leggero aumento della temperatura. È durante la sera che sono previsti cieli più tersi su tutto il territorio, poiché le correnti porteranno le nubi verso il territorio salentino. Su tutto il litorale ionico e l’Adriatico meridionale è previsto cielo nuvoloso con leggeri rasserenamenti e deboli rovesci in serata. Le minime saranno stabili e potranno toccare massime anche di 10°C, con massime in prevalenza nel brindisino e nel barese con 15°C. Lo Ionio sarà molto mosso, in prevalenza verso Taranto.

Mercoledì un campo di alta pressione avvolgerà l’area pugliese permettendo al tempo di restare sereno tutta la giornata. Sono previste leggere piogge sul foggiano e nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Sul resto della regione possibile cielo nuvoloso ma si prevedono precipitazioni minime. Le temperature saranno superiori ai 13°C su tutta la Puglia tranne che su Murge e Gargano.

Ci si prospetta una giornata con temperature più elevate il giovedì, con possibili rovesci leggeri solo lungo il litorale adriatico settentrionale durante la giornata. Le sere saranno chiare, con possibili nubi che non dovrebbero condurre a precipitazioni di alcun tipo.

La giornata di venerdì sarà segnata da deboli piogge che caratterizzeranno tutte le ore di sole, con schiarite solo verso gli orari serali. Cionondimeno le temperature subiranno un graduale aumento partendo da una minima di 10°C nel barese giungendo fino ai 16°C nel Salento.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia