News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Sud Sound System, scienziati pazzi e docenti folli per “La megghiu medicina”

Sud Sound System, scienziati pazzi e docenti folli per “La megghiu medicina”

Sud Sound System, scienziati pazzi e docenti folli per “La megghiu medicina”

La migliore cura? E’ il ballo. Suoni reggae, ritmo e ironia nelle immagini, unite a inedite vesti quali quelle di docenti universitari e di folli scienziati: è online su YouTube il video dei Sud Sound System intitolato “La Megghiu Medicina”, girato negli ultimi giorni del 2015 all’interno dell’Aula Magna della facoltà di ingegneria dell’Università del Salento, con la partecipazione di circa 150 studenti nelle vesti di comparse.

Ritmi incalzanti e suoni reggae nell’ultimo successo della band salentina

Una location inusuale per Nandu Popu (in foto nelle vesti di inedito professore) e compagni, che nel loro singolo ergono la danza a contraltare del malessere, con il movimento frenetico liberatorio di fronte agli ostacoli della quotidianità. Il videoclip è affidato alla regia di Roberto Francesco Errico, e i componenti del gruppo salentino sono rappresentati nelle vesti di docenti universitari e di imprevedibili scienziati, alla ricerca di “cavie” umane per la “mugghi medicina”, ovvero la danza. “Sta danza è bona, Lu corpu iddra me sana, La megghiu medicina, Se sona comu a moi, Tutti li guai moi, De quai se n’hannu scire, Li squagghia lu sudure, Se zumpi insieme a nui” recita il ritornello, travolgente e coinvolgente. Il migliore suono per aprire le porte a un’annata importante, che vedrà il gruppo salentino celebrare in un tour europeo 25 anni di successi.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia