News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Sport per tutti, a Trani la disabilità non è un ostacolo

Sport per tutti, a Trani la disabilità non è un ostacolo

Sport per tutti, a Trani la disabilità non è un ostacolo

Una giornata di sport, per unire atleti diversamente abili e normodotati, tutti accomunati dallo star seduti in carrozzina, per rialzarsi insieme. E’ stata questa l’immagine predominante dell’evento di solidarietà “Sport per tutti”, andato in scena ieri mattina sul parquet del “PalaAssi” di Trani: di fronte le squadre di basket in carrozzina Sport Insieme Sud Barletta e i top player di alcune squadre di basket tranesi (Juve Trani, Avis Basket Trani, Cavaliers Basket).

L’idea di due ragazzi tranesi sostenuta dall’associazione “Orizzonti”

“Per gli atleti normodotati condividere il campo di gioco con una persona con disabilità è stata senza dubbio un’esperienza illuminante e sorprendente-il commento degli organizzatori- Tra le finalità dell’evento vi è infatti la creazione di un fondo per fronteggiare le costanti lacune della città di Trani riguardanti le diverse abilità. “Sport per Tutti” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Trani, del Gal Ponte Lama, quest’ultimo sempre vicino alle iniziative volte a sensibilizzare i diversi aspetti del nostro contesto sociale, della Federazione Italiana Pallacanestro e dell’Anglat (Associazione nazionale guida legislazione handicappati trasporti)”.

Momento clou della mattinata, l’esibizione della coppia di ballerini Tarek Ibrahim «Drago» (paraplegico dalla nascita) e della sua compagna Sara «Draghetta» Greotti, campioni italiani 2014 e 2015 di danza sportiva, protagonisti del noto programma di Mediaset Canale 5 “Tu si que Vales”, che hanno dato vita a un ballo di coppia molto toccante, mentre la manifestazione è stata presentata dall’attore-autore e regista orvietano Gianluca Foresi, noto per le sue diverse partecipazioni televisive come “RideRai” su Rai Uno, su La7 con Luca Barbareschi nel “Barbareschi Sciock”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento