News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Spiagge pulite a Barletta, Puglia.com partner dell’iniziativa

Spiagge pulite a Barletta, Puglia.com partner dell’iniziativa

“Puglia.com ha promosso la pulizia delle litoranee di Ponente e Levante di Barletta.”
Spiagge pulite a Barletta, Puglia.com partner dell’iniziativa

In questi giorni tantissimi sono i pugliesi che stanno contribuendo a far tornare le spiagge di tutta la regione pulite.

Le numerose iniziative hanno contribuito alla messa a nuovo dei meravigliosi litorali pugliesi, spesso deturpati dall’inciviltà e dalla negligenza di alcuni cittadini egoisti che antepongono le proprie personali esigenze a quelle del mare e perché no, anche del buonsenso.

Questa iniziativa è stata intrapresa anche da parte dei cittadini di Barletta, che, armatisi di buona pazienza, guanti e sacchetti hanno contribuito alla pulizia delle due litoranee della città, quella di Ponente (nota anche come Lungomare Pietro Menna) e quella di Levante.

Puglia.com per spiagge pulite

Puglia.com, da sempre particolarmente attento alle tematiche ambientali, è stato partner dell’iniziativa organizzata dall’associazione di promozione sociale Barlett e Avest.

Tanti volontari, quindi, hanno lavorato attivamente per la rimozione di ogni genere di rifiuto, che oltre a danneggiare la salute delle acque e delle spiagge, ha creato un vero e proprio deturpamento visivo delle litoranee di Ponente e Levante.

Quali sono stati i rifiuti raccolti

I rifiuti, raccolti con casacche, guanti, pinze e cappellini sono stati davvero tanti. Oltre alle più ‘comuni’ bottigliette di plastica e vetro, mozzoni di sigarette e reti da pesca, sono stati trovati anche numerosi oggetti che hanno lasciato sconcertati tutti.

Tra i rinvenimenti più impensabili sicuramente c’erano vecchi frigoriferi, taniche di olio e numerosi copertoni di auto.

Dopo ore di fatica trascorse sotto il sole cocente dell’ultima domenica di aprile, i volontari hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: vedere nuovamente le spiagge pulite è stata la soddisfazione maggiore che ha permesso di essere ripagati del lavoro svolto.

Dopotutto, madre natura ha donato alla regione, città della Disfida compresa, delle bellissime spiagge che sono invidiate da tutto il mondo.

L’augurio di Puglia.com e di tutti quanti è che il messaggio di amore, pulizia e rispetto dell’ambiente circostante trasmesso durante la pulizia delle litoranee possa contribuire a non sporcarle nuovamente.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia