News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Soul Sound, a Mesagne musica per recuperare i giovani

Soul Sound, a Mesagne musica per recuperare i giovani

Soul Sound, a Mesagne musica per recuperare i giovani

Il potere della musica come elemento di promozione dei giovani e del territorio. E’ il succo di Soul Sound, bando destinato ai laboratori di musica presentato ieri sera nella cornice di Lab Creation, il laboratorio urbano della città di Mesagne, in provincia di Brindisi. Soul Sound è un nuovo progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Sevizio Civile Nazionale (Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici”) e realizzato da Associazione Musicarte, Associazione Conchiglia, Soulmatical, e Medì S.r.L. Tra le iniziative in cantiere, partiamo immediatamente con l’attivazione della Scuola di Musica e dei laboratori gratuiti di canto (2), chitarra classica, chitarra elettrica, batteria e basso elettrico dedicati a 90 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Nel corpo docenti Valerio degli Après La Classe e i produttori dei Boom Da Bash

Il bando per la selezione dei 90 partecipanti sarà aperto sino al 21 novembre 2016 ed è già disponibile direttamente presso Lab Creation o sul sito web di progetto www.soulsound.it. “La prima attività a partire è la scuola di musica – ha dichiarato Dario Ziza, Presidente di Musicarte – con 6 laboratori musicali che, attraverso la formazione, creeranno competenze in grado di sostenere tutte le attività legate al mondo della musica, dalla sperimentazione alla promozione di nuove proposte musicali. I laboratori di canto (2), chitarra classica, chitarra elettrica, batteria e basso elettrico prevedono la partecipazione di 15 ragazze e ragazzi, dai 15 ai 35 anni”. Musica, ma anche formazione di talenti a 360 gradi, come spiegato da Angelo Cisternino di Soulmatical: “Due di loro verranno scelti per la produzione di un cd musicale commercializzato attraverso una etichetta indipendente” “L’impegno e la nuova energia dedicata alla filiera musicale – ha infine concluso Serena Mingolla, Presidente dell’Associazione Conchiglia – saranno un volano utile a promuovere l’immagine di Mesagne, della Provincia di Brindisi e della Regione”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento