News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Sindaci d’Italia, il leccese Perrone l’amministratore più amato

Sindaci d’Italia, il leccese Perrone l’amministratore più amato

Sindaci d’Italia, il leccese Perrone l’amministratore più amato

L’indagine Governance Poll, la speciale classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall’Istituto demoscopico IPR Marketing per Il Sole 24 Ore e pubblicata dal quotidiano ancora una volta assegna il titolo di sindaco più amato d’Italia a Paolo Perrone. Il primo cittadino di Lecce vede così in crescita del 2% il consenso ottenuto lo scorso anno, balzando al 62,5% e conquistando la vetta. Secondo Luigi Brugnaro,primo cittadino di Venezia, bronzo simbolico per Matteo Ricci, sindaco di Pesaro. Il sondaggio è stato eseguito su un campione di 600 elettori disaggregati per sesso, età e area di residenza, ed è stato fornito a ‘Il Sole 24 Ore’ da IPR Marketing, che lo ha effettuato tra il 3 novembre e il 20 dicembre del 2015.

Indagine Governance Poll de Il Sole 24 Ore, Decaro sedicesimo

Una vittoria, quella di Perrone, accolta con un plebiscito sui social networks: la sua pagina Facebook è stata inondata di messaggi di felicitazioni da parte di cittadini ed elettori, leccesi e non. “Continui a farsi onore fino alla fine del suo mandato” il monito più frequente. Per quanto riguarda gli amministratori pugliesi, da segnalare il sedicesimo posto di Antonio Decaro, sindaco di Bari. A metà classifica c’è invece Nicola Giorgino, sindaco di Andria. Insufficienti i dati registrati per altri amministratori: maglia nera, infine, tra i sindaci pugliesi per Ippazio Stefàno e Mimmo Consales, primi cittadini di Taranto e Brindisi. I due sono infatti appaiati al novantacinquesimo posto nella graduatoria nazionale.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento