News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Samsara, revocata concessione al lido più amato del Salento

Samsara, revocata concessione al lido più amato del Salento

Samsara, revocata concessione al lido più amato del Salento

Sembra essere a rischio il futuro di uno dei lidi più amati e frequentati del Salento, il Samsara. Il comune ha infatti deciso di revocare la concessione al lido, chiedendo la rimozione di tutte le strutture, in contestazione la questione del servizio discoteca in riva al mare, non previsto. Il titolare ha dichiarato: «Siamo un modello per tutta la nazione italiana».

Il Samsara è uno degli stabilimenti più amati e frequentati del Salento, un luogo dove il beach party pomeridiano era l’appuntamento per numerosi turisti giunti da tutta Europa. Il comune di Gallipoli però ha deciso di revocare la concessione demaniale in quanto lo scopo concesso è stato alterato, non prevedendo la trasformazione estiva in discoteca sulla spiaggia.

La società addetta alla gestione ha annunciato che probabilmente si ricorrerà al Tar sperando che in questi mesi si possa risolvere la controversia con il comune. La Capitaneria di Porto ha effettuato lo scorso 9 luglio un controllo nel corso del quale ha attestato la presenza di migliaia di persone che ballavano in spiaggia, sull’area destinata ad ospitare lettini ed ombrelloni.

La multa da 1.000 è stata contestata dalla società che ha ricevuto il sollecito dal comune, con l’ingiunzione di pagamento. I titolari si sono discolpati ma la guardia costiera ha rincarato la dose ribadendo le motivazioni per le quali riteneva fosse stato violato il codice della navigazione.
I titolari della struttura balneare hanno ribadito di essere attrezzati con dotazioni di sicurezza e che le emissioni sonore rispettavano i limiti di legge. Nonostante il modello attiri numerosi turisti giunti da tutto il mondo che raggiungono il Salento anche in autobus per partecipare ai beach party, il comune è rimasto sulle sue posizioni.

Il Samsara continua solitamente a lavorare anche dopo l’estate, fornendo un servizio bar e di elioterapia con lettini ed ombrelloni per gli avventori della domenica. In calendario c’era anche un beach party di Capodanno e Santo Stefano, eventi che probabilmente verranno annullati viste le disposizioni comunali. Uno dei titolari ha dichiarato fiducioso: «Il Samsara non chiuderà, se dovesse chiudere finirebbe una storia d’amore che dura da più di dieci anni, tra noi e migliaia di famiglia, ragazzi, adulti e bambini che lo amano. Un format che ha contribuito a far esplodere il turismo in Puglia e nel Salento».


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia