Home » Notizie Puglia » News BAT »
I riflettori di Roberto Giacobbe e di Freedom – Oltre il confine saranno accesi su Margherita di Savoia e sulle sue Saline.
La seconda puntata del programma di Rete 4 che andrà in onda questa sera alle 21.30 sarà dedicata al viaggio compiuto dal presentatore nelle Saline più grandi d’Europa, quelle di Margherita di Savoia.
Freedom parlerà del sale purissimo della cittadina che viene prodotta sin dalla Preistoria e che resta tutt’oggi un’eccellenza italiana. Il valore di questo prodotto era noto ai Borboni, tanto che gli stessi consideravano il sale la perla più preziosa del loro legno. Margherita di Savoia presenta altre numerose bellezze: sarà infatti mostrato il paradiso naturale di grande valore, che comprende uccelli, pesci, volpi, donnole e numerosi animali rari.
Roberto Giacobbo condurrà un affascinante viaggio tra le Saline della città, la cui produzione di sale è resa possibile grazie all’incontro tra le zone umide, l’acqua e l’aria.
La Saline, come sarà spiegato anche durante il programma, risalgono al III a.C., e si sviluppano parallelamente alla costa per un totale di 20 km.
Il programma Freedom – Oltre il confine, presentato da Roberto Giacobbo, è scritto con Irene Bellini, Valeria Botta, Massimo Fraticelli e Marco Zamparelli.
La prima puntata andata in onda lo scorso mercoledì ha ottenuto un ottimo esordio, riuscendo ad incollare allo schermo quasi 1.500.000 spettatori.
Le alte tecnologie della troupe, inoltre, hanno permesso al drone di volare con raffiche di vento superiori anche ai 70 km orari.
I presupposti per godere di scenari mozzafiato ci sono tutti. Appuntamento, quindi, a questa sera alle 21:30 su Rete 4.
Data: 29 Mag 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.