News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ruota panoramica sul lungomare, a Bari si guarderà la città dall’alto

Ruota panoramica sul lungomare, a Bari si guarderà la città dall’alto

Ruota panoramica sul lungomare, a Bari si guarderà la città dall’alto

San Nicola quest’anno porterà a Bari una magnifica novità: una ruota panoramica alta 55 metri. Un’attrazione di grande valore turistico che consentirà di ammirare le bellezze della città di Bari da un’altra prospettiva. La ruota sarà inaugurata il giorno in cui partiranno le celebrazioni per San Nicola, patrono della città metropolitana, per restare attiva sino al mese di marzo del 2018.

La magica atmosfera delle ruote panoramiche caratterizza tutte le principali capitali e città europee, un mezzo speciale per piccoli e grandi grazie al quale è possibile ammirare il panorama. La gigantesca ruota panoramica sarà installata in largo Giannella, un modo per consentire ai cittadini di godere di uno spettacolo unico, una vista privilegiata sulla città a 55 metri di altezza.

L’attrattiva è nata da un progetto di Confcommercio Bari e Bat, in collaborazione con l’amministrazione comunale. La struttura dal peso di 300 tonnellate possiede ben 28 cabine all’interno delle quali possono essere ospitati 6 passeggeri, per un totale di 168 posti, la ruota sarà fruibile anche dalle persone con disabilità grazie ad un servizio di assistenza individuale. La ruota sarà una delle più grandi presenti in Europa, con le speciali cabine-gondole che saranno illuminate a led come la stessa circonferenza della ruota.

«Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa di Confcommercio, così come stiamo facendo con tutte le altre iniziative proposte dalle altre associazioni di categoria e dai singoli commercianti. –ha spiegato l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone– Bari è a tutti gli effetti una città attrattiva ed è normale che sia oggetto di interesse di tanti investitori, anche non baresi. Questo non può farci che piacere, soprattutto se riusciamo a valorizzare queste esperienze per offrire un momento di svago ai cittadini e una risorsa per i commercianti della città. Abbiamo attivato tutte le procedure utili per accogliere questa gigantesca ruota panoramica per le feste di Natale, quando la città sarà già animata da un ricco calendario di eventi che andrà a richiamare nel centro cittadino tanta gente, oltre che per dare la possibilità ai bambini di vivere un’esperienza magica».

Una città che sta iniziando a pensare in grande sotto ogni punto di vista, dagli eventi alle attrazioni tutto concorre ad accrescere il valore della città metropolitana, punto di riferimento regionale.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia