News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Romeo e Giulietta sbarcano a Torre Guaceto con i Bolero

Romeo e Giulietta sbarcano a Torre Guaceto con i Bolero

Romeo e Giulietta sbarcano a Torre Guaceto con i Bolero

Sono la riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi, e un bosco del territorio di Squinzano, provincia di Lecce, a far da setting al videoclip (realizzato dal regista Maurizio Cicolella) del singolo “Juliet”, tratto dall’album “Juliet – Rock opera”, la prima opera di rock sinfonico che racconta, dal punto di vista di Giulietta, la celebre storia dei due innamorati di Verona protagonisti della tragedia skakespeariana attuale ancora oggi. L’opera, scritta, ideata e composta dalla band salentina Bolero – Antonio Bruno, chitarra e voce, Rocco Palazzo alle tastiere, Maurilio Mimmi al basso, Paolo Colazzo alla batteria -, è organizzata in quattordici brani in tre lingue (italiano, inglese e latino), sarà presentata mercoledì 16 marzo ed è prodotta da Alphard record, l’etichetta discografica pugliese che investe dal 1987 in musica rock, classica e per banda.

Videoclip affidato alla regia di Maurizio Cicolella, in calendario un tour all’estero

L’etichetta realizzerà anche il libretto dell’opera, con i brani, le traduzioni dei brani e le parti narrative che collegano le parti musicali in modo che il pubblico possa seguire al meglio la performance e donerà l’intero incasso della vendita del libretto dell’opera alla Fondazione Doppia difesa onlus, – impegnata nel sostegno alle donne vittime di discriminazioni, violenze e abusi. L’iniziativa, che ha già ricevuto il patrocinio del comune di Lecce e Verona, sarà portata in scena dai Bolero, dal soprano leggero Simona Gubello – nel ruolo di Giulietta -, dalla pianista Vanessa Sotgiu, un quartetto d’archi, un coro lirico formato da un soprano, un mezzosoprano, un tenore e un baritono e per le parti recitate dall’attore salentino Mino Profico, che curerà anche la regia.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Il tour all’estero è stato inserito nella “Programmazione Puglia Sounds Export 2016” e sarà realizzato con il contributo di Puglia Sounds, Unione Europea, FSC, Regione Puglia – Assessorato Sviluppo Economico industria Turistica e Culturale, Teatro Pubblico Pugliese – Regione Puglia – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro. Previsto per l’estate 2016 un tour nelle piazze italiane e in autunno nei teatri.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento