News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » RiseUPuglia, al via il progetto per ricordare le vittime del disastro Andria-Corato

RiseUPuglia, al via il progetto per ricordare le vittime del disastro Andria-Corato

RiseUPuglia, al via il progetto per ricordare le vittime del disastro Andria-Corato

E’ stata presentata ieri presso lo Iat di Piazza Catuma, ad Andria, l’associazione no profit RiseUPuglia, iniziativa per sostenere e mantenere vivo il ricordo degli eventi del 12 luglio scorso, data del tragico scontro dei due treni sulla tratta Andria-Corato. «La nostra iniziativa intende dare un ricordo a quello che è successo il 12 luglio: vogliamo destinare fondi all’associazione dei clowndottori-spiega Fabrizio Pellegrino-L’associazione non ha colori politici e siamo esenti da ogni tipo di simbolo: al concerto prenderanno parte gli artisti e i musicisti andriesi, che sono la parte attiva del progetto, e stiamo cercando di integrare artisti di caratura nazionale, sempre legati alla nostra regione».

Artisti andriesi e musicisti di caratura nazionale uniti a sostegno della Puglia

L’obiettivo è quello di conservarne la memoria organizzando un concerto a cui parteciperanno gli artisti di spicco nel panorama musicale pugliese: il ricavato della serata sarà destinato all’associazione “In Compagnia del Sorriso”, al fine di offrire un aiuto concreto ai clowndottori che lottano contro la tristezza della malattia. Dino Leonetti, Presidente de “In Compagnia del Sorriso” accoglie con fiducioso ottimismo l’idea: «Il dinamismo con cui questi ragazzi si sono approcciati a tale evento benefico è solo il prodromo ad ulteriori campagne di sensibilizzazione a sostegno dei parenti delle 23 vittime dell’immane disastro che ha colpito la nostra comunità. Diventa necessaria, pertanto, la diffusione online di messaggi positivi e costruttivi. In questo senso consentitemi di ringraziare anche Federico Brudaglio, Annateresa Giurano e Gabriele Colia, ragazzi e volontari che da giorni si spendono instancabilmente per questa nobile causa».


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia