Home » Notizie Puglia » News Bari »
Ripartiranno da oggi i mercati serali nella città metropolitana di Bari a cominciare dal quartiere San Pasquale. Un luogo ed un’occasione importante per i baresi che non vedono l’ora di tornare a frequentarli. I mercati serali favoriscono infatti coloro che nel corso della mattinata sono impossibilitati a spostarsi dovendo lavorare, così è stato previsto per l’estate 2018 un calendario di appuntamenti serali per i mercati settimanali.
Come ha sostenuto la stessa assessore al commercio per il comune di Bari, Carla Palone, sono molti i baresi che hanno voglia di frequentarli se si creano tempo più favorevoli rispetto alla vita quotidiana di tante persone che nel corso del giorno lavorano. Proprio a questo scopo infatti è stato aperto nelle scorse settimane un tavolo di confronto con le sigle sindacali degli operatori dei mercati per condividere anche per questa estate, un calendario di appuntamenti serali per i mercati settimanali.
Oggi si partirà con il mercato di piazzale Lorusso a San Pasquale, per poi proseguire nei diversi quartieri tutti i giorni della settimana dal 23 al 27 luglio e lunedì 30 luglio in via Portoghese, mentre giovedì 2 agosto si tornerà sempre su piazzale Lorusso.
I mercati da sempre risorsa per la città sono un luogo caratteristico e ideale di scambio e crescita, per questo si sta lavorando al miglioramento delle condizioni di questi luoghi in modo da creare altre opportunità di incontro con i cittadini. Grazie anche all’esperienza dello scorso anno si è capito come i baresi abbiano voglia di frequentare i mercati, per i quali è necessario creare delle modalità più favorevoli, come ad esempio la versione serale nel corso dell’estate. Il comune ha deciso di investire nuovamente in quest’iniziativa per creare una bella opportunità di lavoro ed al tempo stesso un luogo di promozione delle produzioni locali.
Data: 19 Lug 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.