News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » “Rino, il ragazzo della carne” diventa uno short film

“Rino, il ragazzo della carne” diventa uno short film

“Rino, il ragazzo della carne” diventa uno short film

I mondiali del 1982, la coppa sollevata al cielo da Dino Zoff, le strade gremite di tifosi festanti, l’Italia che correva e vinceva. Non esistevano Youtube, Facebook, gli sms e WhatsApp, ma oggi quei giorni di gioia ed entusiasmo per un’intera nazione rivivono in uno short film di circa 9 minuti, realizzato dai ragazzi dell’istituto Salvemini di Fasano sulla base del racconto “Rino, il ragazzo della carne” scritto dallo scrittore e autore televisivo barlettano Tommy Dibari.

Il racconto dello scrittore Tommy DiBari trasformato in video dagli studenti di Fasano

La breve ma intensa traccia si ispira al racconto scritto dallo stesso Dibari per Inchiostro di Puglia ed è ambientato nella Barletta del 1982 durante i mondiali di Spagna, e mira a raccontare la situazione che si viveva nei centri storici in Puglia in quegli anni, esaltandone la convivialità ma affrontando anche un “mostro”, come quello dell’eroina, droga era ad uso e consumo dei giovani, anche nei ceti più poveri.”Il racconto è diventato un corto, un testo teatrale, un fumetto e tanto ancora, per il piacere della lettura, dell’emozione e della condivisione” spiegano dall’istituto, lanciando quello che a breve potrebbe diventare un vero e proprio lungometraggio.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento