News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano con operatori turistici

Puglia alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano con operatori turistici

Tornerà la prossima settimana a Milano la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, una manifestazione storica che dagli anni ’80 porta nel capoluogo lombardo gli operatori turistici ed i viaggiatori da tutto il mondo. La Puglia si presenterà alla fiera come un territorio ideale per tutti i viaggiatori che desiderano visitare luoghi talvolta sconosciuti ma al tempo stesso in cui è garantita un’esperienza turistica autentica ed indimenticabile.

Numerosi gli operatori turistici pugliesi che hanno collaborato per presentare al meglio il territorio del Tacco d’Italia. lo stand di Pugliapromozione presenterà un angolo show cooking e degustazione. Diversi comuni pugliesi avranno visibilità in questo spazio e soprattutto nella saletta stampa dove si alterneranno incontri e conferenze volti alla presentazione degli itinerari e delle offerte turistiche della regione.

Come ha sostenuto l’assessore all’Industria turistica e culturale della regione Puglia, Loredana Capone,La Puglia punterà ad allungare la stagione turistica per tutti i 365 giorni dell’anno. Questo è possibile anche grazie al clima mite, all’aumento dei collegamenti aerei nazionali ed internazionali, all’offerta di nuovi prodotti turistici. Gli operatori pugliesi presenteranno quest’anno le loro strutture e nuovi prodotti, alcuni messi a punto con gli stessi comuni. Non mancheranno percorsi enogastronomici per la valorizzazione delle tipiche produzioni pugliesi a km zero, itinerari storico-culturali per esaltare le ricchezze territoriali e per favorire visite a mostre d’arte, percorsi di trekking, itinerari ciclabili ed ippovie. Un’esperienza a tutto campo, in tutte le stagioni dell’anno”.

La grande novità di quest’anno è costituita dall’accordo sul turismo tra Puglia e Lombardia per incrementare l’attrattiva. Le due regioni stanzieranno infatti 100mila euro a testa, mettendo a segno un piano comune volto alla promozione e all’allungamento della stagione turistica per una maggior qualificazione dell’offerta. L’incontro è fissato alla BIT il 12 febbraio alle 12, sul tema Puglia e Lombardia, Double Journey in Italy, a cui parteciperanno gli assessori al turismo delle due regioni.

Nel corso dell’evento il lancio di diverse iniziative congiunte: l’incontro di formazione sul “Fattore umano nel settore del turismo” e in serata un evento gastronomico e musicale a cura della Regione Puglia, dedicato agli operatori turistici delle due regioni nel corso del quale saranno presentate le diverse destinazioni.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia