News LecceNotizie Puglia

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Porto Cesareo, premiata come spiaggia adatta ai più piccoli

Porto Cesareo, premiata come spiaggia adatta ai più piccoli

“La località salentina ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Bandiera Verde 2021 assegnato dai pediatri italiani.”
Porto Cesareo, premiata come spiaggia adatta ai più piccoli

Porto Cesareo ha ricevuto la Bandiera Verde 2021, un riconoscimento importante assegnato in qualità di spiaggia adatta ai bambini.

Quello della Bandiera Verde è un premio prestigioso che ogni anno i pediatri italiani assegnano alle spiagge che risultano a misura dei bagnanti più piccoli, così da soddisfare le esigenze dei genitori e aiutarli nell’organizzazione di una vacanza che possa coniugare le necessità di tutti i componenti del nucleo familiare.

Bandiera Verde, a chi viene assegnata

Per poter ottenere il riconoscimento ed essere inserita nella lista delle località premiate, ciascuna di esse deve possedere delle caratteristiche precise: presenza di personale e bagnini, acque pulite, fondali bassi affinché i bambini possano muoversi in mare in sicurezza con la supervisione dei genitori, presenza di servizi a loro dedicati e di punti di ristoro di cui la famiglia può usufruire.

In generale, le spiagge che vogliono fregiarsi del titolo di Bandiera Verde devono distinguersi per la qualità delle acque e per un alto livello di pulizia e organizzazione.

Salento a misura di bambino

Tra le località marittime valutate dai medici d’Italia come idonee ad ospitare bambini in virtù delle loro spiagge attrezzate, quest’anno in Salento spicca Porto Cesareo. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Silvia Tarantino e dall’assessore Eugenio Sambati.

Lungo la litoranea di Porto Cesareo ogni famiglia non solo potrà divertirsi in tutta tranquillità, ma anche utilizzare attrezzature sportive per adulti e bambini, punti di ristoro, di relax e per l’allattamento. Per la sicurezza dei più piccoli e di ogni bagnante, si potrà inoltre fare affidamento sui bagnini, che controllano la spiaggia con estrema attenzione.

Parlare di Salento e delle sue coste significa fare riferimento a località che primeggiano per bellezza artistica e naturale, per questo sapere di poter godere questi luoghi in compagnia della famiglia è un ulteriore punto a favore per il turismo locale e regionale. La presenza di ogni comfort possibile per grandi e piccini rende Porto Cesareo una delle mete più ambite dagli innumerevoli turisti che affolleranno quest’anno le spiagge pugliesi insieme ai loro figli.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento