Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Porto Cesareo ha ricevuto la Bandiera Verde 2021, un riconoscimento importante assegnato in qualità di spiaggia adatta ai bambini.
Quello della Bandiera Verde è un premio prestigioso che ogni anno i pediatri italiani assegnano alle spiagge che risultano a misura dei bagnanti più piccoli, così da soddisfare le esigenze dei genitori e aiutarli nell’organizzazione di una vacanza che possa coniugare le necessità di tutti i componenti del nucleo familiare.
Per poter ottenere il riconoscimento ed essere inserita nella lista delle località premiate, ciascuna di esse deve possedere delle caratteristiche precise: presenza di personale e bagnini, acque pulite, fondali bassi affinché i bambini possano muoversi in mare in sicurezza con la supervisione dei genitori, presenza di servizi a loro dedicati e di punti di ristoro di cui la famiglia può usufruire.
In generale, le spiagge che vogliono fregiarsi del titolo di Bandiera Verde devono distinguersi per la qualità delle acque e per un alto livello di pulizia e organizzazione.
Tra le località marittime valutate dai medici d’Italia come idonee ad ospitare bambini in virtù delle loro spiagge attrezzate, quest’anno in Salento spicca Porto Cesareo. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Silvia Tarantino e dall’assessore Eugenio Sambati.
Lungo la litoranea di Porto Cesareo ogni famiglia non solo potrà divertirsi in tutta tranquillità, ma anche utilizzare attrezzature sportive per adulti e bambini, punti di ristoro, di relax e per l’allattamento. Per la sicurezza dei più piccoli e di ogni bagnante, si potrà inoltre fare affidamento sui bagnini, che controllano la spiaggia con estrema attenzione.
Parlare di Salento e delle sue coste significa fare riferimento a località che primeggiano per bellezza artistica e naturale, per questo sapere di poter godere questi luoghi in compagnia della famiglia è un ulteriore punto a favore per il turismo locale e regionale. La presenza di ogni comfort possibile per grandi e piccini rende Porto Cesareo una delle mete più ambite dagli innumerevoli turisti che affolleranno quest’anno le spiagge pugliesi insieme ai loro figli.
Data: 16 Lug 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.