News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Pino Campagna con #SeStiamoInPuglia omaggia la sua terra natia

Pino Campagna con #SeStiamoInPuglia omaggia la sua terra natia

“Un video interamente incentrato sulla bellezza della Puglia, per una canzone del comico pugliese Pino Campagna.”
Pino Campagna con #SeStiamoInPuglia omaggia la sua terra natia

È stato pubblicato in questi giorni il video di Pino Campagna intitolato #SeStiamoInPuglia, dedicato alla Puglia, una terra splendida che continua a far parlare di sé attraverso la bellezza delle immagini, delle sonorità e delle arti. Così il comico pugliese parla nella sua canzone del Tacco dello Stivale omaggiando la sua terra ed al tempo stesso tutti i pugliesi nel mondo. Non poteva mancare lo scopo solidale nella realizzazione di questo progetto, infatti metà degli introiti andrà a La Mitica, squadra di calcio composta esclusivamente da ragazzi appena guariti dalla Leucemia che si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi da utilizzare per aiutare altre persone affette da questa malattia.

Il simpatico video attraversa la regione per intero, da nord a sud, per un viaggio di circa 400 chilometri alla scoperta delle bellezze regionali. Partendo dalle incantevoli località del Promontorio del Gargano, Pino Campagna arriva accompagnato dal suo cast di ballerini sino nelle spiagge del Salento, mete predilette della movida estiva pugliese. Ogni ballerino indossa una maglia che rappresenta una città pugliese, con le sue tradizioni, il folclore e la vivacità. Un insieme di immagini e suoni che si appresta a diventare il vero tormentone dell’estate pugliese, per ricordare a tutti coloro che hanno questa regione nel cuore, i paesaggi e le atmosfere tipiche della Terra dei due Mari.

Una terra la Puglia, che ospita e ama i suoi ospiti accogliendoli e cullandoli tra le sue braccia, insomma un luogo davvero difficile da dimenticare, che viene degnamente esaltato nel video del celebre comico. Una carriera, quella di Campagna, iniziata come cantante folk agli inizi degli anni Ottanta, dove un giovane Pino si esibisce in repertori umoristici, avvicinandosi pian piano al cabaret, che scoprirà essere la sua vera vocazione.

Una rapida ascesa lo porterà ad essere protagonista dei migliori programmi televisivi italiani, riempiendo il cuore degli italiani di gioia, con incredibili risate, e quello dei suoi conterranei di grande orgoglio. Indimenticabile la sua gag proprio dedicata ai dialetti pugliesi, proposta a Zelig e motivo di grande successo. Insomma, Pino Campagna, il comico di “Papy, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?” torna a parlare della sua terra con una freschissima canzone estiva.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia