Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Pezzo di cuore è il primo duetto tutto pugliese tra le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso.
Entrambe vincitrici del talent Amici, le due apprezzate artiste hanno annunciato in questi giorni la loro prima collaborazione insieme, il cui primo ascolto sarà reso disponibile a partire dal 15 gennaio.
Intervistate dal magazine Tv Sorrisi e Canzoni, Emma e Alessandra hanno raccontato della loro amicizia e di come sia nata l’idea di questo progetto.
L’avventura del singolo, ha spiegato Emma, è nata mentre si trovava a Milano per X Factor. Durante i suoi momenti liberi, l’artista ha lavorato in studio con Dario Faini, autore del brano insieme con Davide Petrella. Ascoltando il pezzo, all’artista è subito venuta in mente l’idea di una conversazione tra due persone, tra due donne che si vogliono bene. E così ha inviato il pezzo alla collega Alessandra.
Le due artiste, hanno annunciato la loro collaborazione sui social.
Queste le parole di Emma: “Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune la musica. Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme… Pezzo di Cuore è la nostra canzone, la vostra canzone! Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c’è posto per tutte le persone che come noi amano la musica e la condivisione”.
Alessandra Amoroso, invece, ha così commentato: “Pezzo di cuore, il tuo regalo per me, per noi! Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere, far comprendere… La musica! Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava! Grazie mio pezzo di cuore. Inizia la nostra avventura..”
Data: 5 Gen 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.