News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Pezze di Greco, in 20mila per il presepe vivente

Pezze di Greco, in 20mila per il presepe vivente

Pezze di Greco, in 20mila per il presepe vivente

“Un tuffo nella storia e nel tempo che fù. Un viaggio, per scoprire una manifestazione senza tempo. Il nostro Presepe Vivente si conferma uno degli appuntamenti più caratteristici e attesi del periodo natalizio“. E’ la definizione del presepe vivente ambientato a Pezze di Greco, località in provincia di Brindisi, arrivato alla sua 29° edizione tra testimonianze di antiche civiltà e lontani costumi: ogni anno, più di 20.000 visitatori da tutta Italia e non solo, si danno appuntamento in questa ‘Lama’, in cui l’uomo sin dall’epoca medievale, quando le lame erano ormai prosciugate, ha scavato grotte e ambienti in cui poter abitare. Un luogo magico, in grado di emozionare grandi e piccini dove saranno accolti dal calore dei figuranti.

Il via a Santo Stefano, si replica l’1, il 2, il 3 e il 6 gennaio

Lo “start” dell’edizione 2015 ha avuto il via nell’area, recuperata dal Comune di Fasano negli anni ’90, dandola poi in gestione all’associazione “Presepe vivente”, il 26 dicembre. Il presepe è allestito nelle numerose e suggestive grotte e rappresenta ormai un appuntamento storico non solo per i fasanesi e i salentini ma anche per tante persone che arrivano da fuori per ammirare da vicino le rappresentazioni ed i costumi.

Informazioni utili-La rappresentazione vivrà le sue repliche nei giorni 1- 2- 3- 6 gennaio 2016 dalle 16 alle 21. Per i Gruppi organizzati è consigliata la visita il 2 gennaio previa segnalazione. Il costo del biglietto di ingresso è di 3,00 € a persona. Ingresso Gratuito per i bambini fino a 12 anni e i diversamente abili. Per la visita non si richiede prenotazione. In caso di maltempo e di pioggia il presepe è sempre aperto e fruibile.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia