News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Peroni nuovo main sponsor FC Bari, il logo sulle maglie già da domenica

Peroni nuovo main sponsor FC Bari, il logo sulle maglie già da domenica

Peroni nuovo main sponsor FC Bari, il logo sulle maglie già da domenica

Uno dei connubi più attesi e sognati nella storia del calcio si è finalmente avverato. La Peroni è diventata il nuovo main sponsor del club biancorosso. La società della birra più amata dai baresi infatti è stata in trattative per firmare un accordo con il club biancorosso, questa possibilità ha generato un enorme entusiasmo tra i tifosi.

La birra Peroni è infatti un simbolo del capoluogo pugliese, nonostante non sia originaria del territorio la presenza dello stabilimento industriale in via Bitritto fa di questa birra un punto di forza della città, tanto che non mancano citazioni comiche e abbinamenti di sapore imperdibili tra birra Peroni e focaccia barese o altri piatti tipici pugliesi, insomma la Peroni è un po’ la storia di Bari e dei baresi ed il connubio con la squadra calcistica non può fare altro che rafforzare questo legame.

Il “matrimonio” è stato da anni auspicato dai tifosi, che potranno finalmente godere di questa unione. La società biancorossa ed il birrificio hanno suggellato il matrimonio nella conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina, annunciando che il nuovo sponsor sarà già presente sulle maglie del club biancorosso da questa domenica. L’accordo di sponsorizzazione che vedrà le società legate nelle prossime stagioni, è stato sottoscritto alla presenza del presidente biancorosso Cosmo Giancaspro, di Michele Tatone, sales director di Peroni, dello staff tecnico biancorosso.

Giancaspro ha dichiarato: «È una giornata epocale, oggi si sposano due realtà del territorio barese, che si corteggiano da molto. È circa un anno e mezzo che ci sentiamo, per via di vari impegni siamo riusciti a finalizzare soltanto ora, parliamo pur sempre di una multinazionale, presente in tutto il mondo. Riteniamo di aver fatto una scelta consapevole per la nostra città. Ci tenevamo tanto affinchè fosse siglato questo matrimonio, ce l’abbiamo messa tutta. L’accordo non si limiterà alla sponsorizzazione sulle maglie. È una scelta che può durare nel tempo e che dà valore a entrambe le parti coinvolte». Il logo sulle maglie non sarà quello classico della Peroni ma il logo della Peroni 3,5, l’ultima creazione del birrificio italiano, con una gradazione alcolica più bassa della classica, lo sponsor esordirà sulle maglie già dalla gara di domenica prossima quando il Bari si scontrerà con l’Avellino.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia