News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Disegni Disney sui reparti di pediatria di Gallipoli

Disegni Disney sui reparti di pediatria di Gallipoli

“L'umanizzazione delle cure favorisce la distensione psicologica.”
Disegni Disney sui reparti di pediatria di Gallipoli

Un po’ di luce e colori per umanizzare il reparto di pediatria del Sacro Cuore di Gallipoli. È questo il progetto che ha preso forma grazie al dono dell’associazione “Cuore e mani aperte – OdV” e dalla fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri” onlus.

La cerimonia di presentazione, che si è tenuta ieri, ha visto la partecipazione dell’assessore alla Sanità, il professore Pier Luigi Lopalco e l’assessore allo Sviluppo economico, l’ingegnere Alessandro Delli Noci. Erano, inoltre, presenti i vertici di ASL Lecce e, in primo luogo, il direttore amministrativo, dottor Antonio Pastore e il sindaco della “Città bella”, Stefano Minerva.

L’intervento di umanizzazione ha interessato l’intero reparto, per un totale di 500 mq ed è stato progettato dalla graphic designer Sally Galotti, già disegnatrice Disney ed è frutto della partnership di due enti benefici: l’Associazione Cuore e mani aperte OdV, presieduta da Don Gianni Mattia e la Fondazione Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri Onlus, presieduta dal dottor Vito Antonio Primiceri. L’umanizzazione verso le cure e gli spazi ospedalieri sposa bene la definizione di salute propugnata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, quale stato di benessere fisico, psicologico e sociale e, pertanto, rappresenta un elemento in grado di favorire la guarigione del paziente, ancor più quello pediatrico, grazie alla distensione psicologica che favorisce.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento