News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Il Papa pregherà sul lungomare di Bari il 7 luglio con i fedeli

Il Papa pregherà sul lungomare di Bari il 7 luglio con i fedeli

“Il Papa pregherà sul lungomare della città di Bari, grande gioia per i fedeli.”
Il Papa pregherà sul lungomare di Bari il 7 luglio con i fedeli

Tra quasi un mese il Santo Padre, Papa Francesco, tornerà per la terza volta in Puglia dall’inizio del 2018, con una visita nella città metropolitana di Bari, nel corso della quale si raccoglierà in preghiera sul lungomare. Un momento di raccoglimento al quale sarà consentita la partecipazione anche ai fedeli. Una notizia che ha entusiasmato incredibilmente i credenti che stanno pianificando al meglio la giornata per accogliere Papa Francesco.

L’annuncio della preghiera del Papa sul celebre lungomare della città di Bari, è stato dato negli scorsi giorni dal monsignor Francesc Cacucci, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, che ha però sottolineato come l’incontro ecumenico in basilica resterà riservato. In cattedrale a Bari, dopo la celebrazione eucaristica, sempre presieduta da monsignor Cacucci e dopo la processione, alla quale hanno partecipato sacerdoti, diaconi, religiosi, confraternite, fedeli laici giunti da tutte le comunità parrocchiali cittadine, sul sagrato della Basilica, in attesa della benedizione eucaristica, i fedeli sono stati messi al corrente dell’importante novità sulla visita di Papa Francesco a Bari.

Papa Bergoglio si concederà ad un momento del tutto pubblico, un’occasione unica in cui i fedeli potranno unirsi in preghiera con il Santo Padre, invocando la pace nel mondo e soprattutto in quei Paesi in cui vige ancora la guerra. I dettagli verranno svelati tra qualche giorno, al momento c’è ancora riserbo su come la giornata di Papa Francesco si articolerà nel capoluogo pugliese.

Il programma ufficiale della visita è infatti ancora in fase di elaborazione ed attenta pianificazione, per consentire al Papa di vivere un momento di raccoglimento con i suoi fedeli pugliesi e con coloro che giungeranno in regione da altre parti d’Italia solo per vederlo. Alcune indiscrezioni parlano di una probabile celebrazione ecumenica in largo Giannella, quella rotonda nel tratto più ampio del lungomare.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento