Eventi provincia BariPuglia Notizie

Home » Puglia Notizie » Paola Turci a Rutigliano, il Secondo Cuore sale sul palco

Paola Turci a Rutigliano, il Secondo Cuore sale sul palco

Paola Turci a Rutigliano, il Secondo Cuore sale sul palco

Paola Turci si prepara a dare spettacolo a Rutigliano, provincia di Bari, con il suo Il Secondo Cuore Tour, in scena in piazza XX settembre in data 21 settembre 2018. Tutto lascia presagire una serata entusiasmante, dove tutti gli appassionati della celebre artista potranno ascoltare i suoi più grandi successi, a ingresso rigorosamente gratuito.

I primi successi di Paola Turci

Nata a Roma nel 1964, Paola Turci è una delle più prolifiche cantautrici italiane, con una serie incredibile di album pubblicati di cui 18 in studio, 1 live e 2 raccolte delle sue migliori opere. Dopo aver esordito nel Festival di Sanremo del 1986 con il brano L’Uomo di Ieri, continuerà negli anni successivi vincendo per tre anni consecutivi il Premio della Critica, dal 1987 al 1989, confermandosi un’artista dal linguaggio e dalle melodie elevate, capace di affascinare gli amanti della musica d’autore.

Dagli anni ’90 ad oggi

Gli anni ’90 sono un decennio prolifico per Paola Turci, che iniziano con il suo quinto Festival di Sanremo, il Festivalbar e la vittoria al Cantagiro. La sua carriera cantautoriale nasce nel 1993, con il suo singolo Stato di calma apparente, primo di una serie di opere di caratura elevata e pregevole. Agli inizi degli anni 2000 abbandona il mondo delle major per concentrarsi sul mondo d’autore delle etichette indipendenti, confermandosi una cantante profonda, capace di cantare anche con incredibile profondità una serie di tematiche scelte con cura nella loro serietà. Paola Turci ha dimostrato di sapersi evolvere con il tempo, partendo da ritmi più leggeri, scivolando nel rock e lasciando trasparire la sua anima grintosa, giungendo a testi più intimisti e delicati. Nel 2017 ha pubblicato il suo ultimo lavoro, Il Secondo Cuore, che la sta conducendo ancora in tour, interrotto solo dal suo lavoro di insegnante per il talent show Amici di Maria de Filippi.

Quello di Rutigliano sarà un evento unico per tutti gli appassionati della grande cantautrice romana, un concerto gratuito in cui sarà possibile incontrare Paola Turci in una chiave inedita, occasione in cui esibirà i suoi più grandi classici per tutti i suoi fan. Appuntamento il 21 settembre ore 21:30 in Piazza XX Settembre.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia