News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Out of Bounds Film Festival, a Barletta parte la rassegna di cortometraggi

Out of Bounds Film Festival, a Barletta parte la rassegna di cortometraggi

“Un agosto nel nome della cinematografia "breve", quella del Castello di Barletta, con l'Out of Bounds Film Festival.”
Out of Bounds Film Festival, a Barletta parte la rassegna di cortometraggi

È partito ieri il grande evento dell’Out of Bounds Film Festival, prestigiosa manifestazione che giunge in questo 2018 alla sua quinta edizione, dedicata alla presentazione di cortometraggi d’autore provenienti da ogni angolo del mondo, il tutto nella bianca cornice del cortile interno del Castello di Barletta.

L’associazione Gruppo Farfa Cinema Sociale Pugliese, collaborando con la cooperativa Sette Rue, ha dato il via a questa edizione 2018 dell’Out of Bounds Film Festival all’interno della più grande rassegna cinematografica Cinema al Castello 2018, a sua volta all’interno della programmazione culturale dell’Estate Barlettana, sotto il diretto patrocinio del Comune di Barletta, che da sempre si dimostra ambiente stimolante per l’arte in ogni sua forma, compresa quella impressa su di una pellicola pronta a girare in un proiettore come quella del cortometraggio.

Il cinema è il punto di riferimento del Gruppo Farfa di Barletta, che si occupa da sempre di formazione, produzione audiovisiva e organizzazione eventi dove le proiezioni sono ottime scuse per educare e formare, gettando le basi di quello che può essere definito Cinema Sociale.

L’Out of Bounds Film Festival si propone un obiettivo lodevole, quello di spingere ogni spettatore a partecipare e socializzare nel nome del cinema. Ogni giovedì durante il mese di agosto, fino al 23 dello stesso, sarà dedicato a dei corti altamente selezionati per questa edizione 2018. Giudici di quest’anno saranno il regista Cosimo Damiano Damato, il critico cinematografico Lorenzo Procacci, lo sceneggiatore Luigi Dimitri, guidati dalla presidentessa Alvia Reale, celebre esponente del teatro italiano.

Ci sarà una giuria di giovani giornalisti, che premieranno i corti in concorso. Out of bounds, sarà un’occasione per le storie nella loro espressione più pura, per la creatività, di emergere grazie all’arte del cortometraggio, apripista per i grandi progetti cinematografici. L’Out of Bounds Film Festival, grazie alle edizioni passate, ha avuto modo di creare grandi aspettative, occhi puntati quindi al Castello di Barletta.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia