News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » “L’Ombra di Caravaggio”, Riccardo Scamarcio sarà il celebre pittore

“L’Ombra di Caravaggio”, Riccardo Scamarcio sarà il celebre pittore

“Il regista pugliese Michele Placido ha scelto il suo corregionale per il ruolo da protagonista.”
“L’Ombra di Caravaggio”, Riccardo Scamarcio sarà il celebre pittore

Riccardo Scamarcio sarà Michelangelo Merisi nel lungometraggio L’Ombra di Caravaggio, un film evento sull’intricata e avventurosa esistenza del celebre pittore, che sarà raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nell’insondabile mistero del suo animo tormentato.

Oltre all’attore andriese, il cast si compone di un altro apprezzato artista pugliese, Michele Placido, regista che ha scelto Riccardo Scamarcio per interpretare il celeberrimo artista.

Come specificato nella presentazione de L’Ombra di Caravaggio, in questo film l’artista è un artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata, con le sue donne e i suoi demoni, in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

“L’ombra di Caravaggio”, il nuovo film di Michele Placido

L’intera esistenza di Caravaggio, dunque, sarà nelle mani di un’Ombra, interpretata da Louis Garrel. A questo nome, oltre a quelli di Placido (che oltre che regista reciterà nei panni del Cardinale del Monte) e Scamarcio, sono da aggiungere Isabelle Huppert che interpreterà la marchesa Costanza Colonna e Micaela Ramazzotti che sarà la prorompente Lena. I grandi nomi, tuttavia, non finiscono qui: al loro fianco ci saranno da Vinicio Marchioni a Lolita Chammah, da Alessandro Haber a Moni Ovadia, da Lorenzo Lavia a Brenno Placido.

L’attore andriese è stato chiamato quindi per interpretare un personaggio inquieto, ombroso, dalla vita sregolata e costellata da mille eccessi, in una versione moderna del pittore.

Le riprese, iniziate a Napoli in questi giorni, come anticipato sono scritte, dirette e interpretate da Michele Placido, giunto ai suoi cinquant’anni di carriera e ben 4 di lavoro sul progetto L’Ombra di Caravaggio, proseguiranno a Roma, nei dintorni di Viterbo, Ariccia, Frascati e Malta.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento