News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Not(t)e al MAFF, serate culturali nel castello Imperiali, Francavilla Fontana

Not(t)e al MAFF, serate culturali nel castello Imperiali, Francavilla Fontana

“Oggi ed il prossimo 26 agosto due serate dedicate alla cultura e all'intrattenimento al castello di Francavilla Fontana.”
Not(t)e al MAFF, serate culturali nel castello Imperiali, Francavilla Fontana

Partirà oggi l’iniziativa intitolata Not(t)e al MAFF, con due eventi promossi dal Museo Archeologico di Francavilla Fontana, coordinato da Arturo Clavica e Fabiana Dirella, dall’Associazione Sipario, presieduta da Tani Roma e dall’Associazione Artistico Culturale Musicale ArmoniE, presieduta da Palma di Gaetano, con l’obiettivo di fondere l’archeologia e la storia dell’arte in performances teatrali e musicali.

L’obiettivo

Lo scopo dell’iniziativa è quello di focalizzare l’attenzione dei cittadini di Francavilla e dei turisti sulla nuova “perla culturale” presente in un’ala di Castello Imperiali, con due serate culturali nel mese di agosto, inserite nella programmazione di Francavilla Estate 2018, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato alla cultura.

Oggi venerdì 3 agosto e il prossimo 26 agosto ci sarà infatti l’apertura straordinaria e notturna del MAFF, dalle 18 alle 24, con due eventi teatrali e musicali curati dalle associazioni della stessa città di Francavilla Sipario e ArmoniE. Un sodalizio attivo da anni tra le due associazioni, grazie al quale sono stati proposti spettacoli teatrali e musicali di alta levatura artistica con la partecipazione di artisti sia nazionali che internazionali.

La serata

Alle 21 di questa sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo teatrale a cura degli attori di Sipario, impegnati in monologhi tratti dalla Letteratura Classica fino ad arrivare ad alcuni dei giorni nostri, passando da Seneca sino ad Edoardo De Filippo. Nel corso dell’evento si terrà anche il Recital per Chitarra solista del maestro Vincenzo Zecca, un musicista eclettico e poliedrico che si cimenta nello studio di svariati linguaggi musicali dai classici ai moderni, passando dal jazz al pop.

L’ingresso allo spettacolo è del tutto gratuito, inoltre dalle 19 sino alle 24 sarà possibile partecipare a visite guidate del MAFF. Il secondo evento all’interno della programmazione si terrà il 26 agosto, con il concerto dell’ensemble spagnola Trio Romea, con Lola Alburquerqu al violino, Ramon Gòmez al violoncello, Pedro Valero al pianoforte, con declamazioni di testi della letteratura spagnola ad opera degli attori di Compagnia Sipario.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia