News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Neve ispiratrice: l’inedito de La Municipal riscalda il Salento

Neve ispiratrice: l’inedito de La Municipal riscalda il Salento

La neve come musa ispiratrice. A cogliere la poesia e i lati romantici delle nevicate che in questi giorni hanno colpito il Salento sono stati i componenti del duo salentino La Municipàl: il duo, autore de “Le nostre guerre perdute”, l’album rivelazione dello scorso anno, ha pubblicato sul web una piccola demo di un brano, ispirato proprio alla neve, dal titolo “La neve del diciassette”.

Carmine e Isabella Tundo con “La neve del diciassette

“Un piccolo regalo per voi, istintivo, forse troppo affrettato, ma mi andava di farvi un regalo, condividendo questo brano con tutte le persone che ci stanno sostenendo, quelle persone che vengono ai concerti a cantare a squarciagola. Grazie di cuore…” scrivono sulla propria pagina Facebook Carmine e Isabella Tundo: “Un inedito scritto e registrato al volo in questi giorni di neve straordinaria nel sud Italia. “La neve del diciassette” Carmine Tundo+ La MUNICIPàL >Buon ascolto”.

L’immagine che fa da sfondo al pezzo è un bellissimo scatto di Veronica Garra, archeologa con la passione per la fotografia. Testo e ritmo sono slow, ma comunicano il senso di malinconia e ispirazione che al tempo stesso la neve sa offrire. “Non so che fine farà questo brano, non andrà in nessun album, perchè distante da quello che sarà il secondo disco de La municipàl; e risentendolo tra qualche giorno quando la neve si scioglierà mi farà sicuramente cagare, ma ho imparato a seguire il flusso, ed a fregarmene:), esiste solo la musica e chi la ascolta…” conclude il suo pensiero Carmine Tundo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia