News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » “Musica contro le mafie”, Puglia in finale con Molla e Chop Chop Band

“Musica contro le mafie”, Puglia in finale con Molla e Chop Chop Band

“Musica contro le mafie”, Puglia in finale con Molla e Chop Chop Band

La settima edizione del premio “Musica contro le mafie” ha i suoi 10 finalisti e tra questi c’è un bel tocco di Puglia. Dai voti espressi infatti dalla “Giuria Facebookiana” (valore 20%), “Giuria Studentesca” (valore 35%) e “Giuria Responsabile” (valore 45%) è emerso un verdetto che premia la Chop Chop band, originaria di Barletta, e il cantautore barese Luca Giura, noto come Molla. I 10 Artisti si esibiranno al Teatro Morelli di Cosenza all’interno del cartellone della “5 Giorni di Musica contro le mafie”: 5 nella finale n°1 (uno) del 16 Dicembre e 5 nella finale n°2 (due) del 17 Dicembre. Il tutto davanti ad un pubblico di studenti che per la prima volta saranno Giuria delle fasi finali attraverso i loro smartphone, insieme alla giuria “responsabile” in sala. Presentatori d’eccezione delle finali saranno due rapper di fama nazionale: Kiave e Hyst che condurranno le due finali tra esibizioni ed ospitate; i due Mc saranno anche protagonisti di un cameo musicale. Le Finali di Cosenza vedranno inoltre la partecipazione di due ospiti: “Maurizio Capone – BungtBangt”, uno dei maggiori rappresentanti della Eco-Music e costruttore di strumenti musicali con materiale riciclato, e “Kento” unico rapper ospite alle Targhe Tenco 2016 e con il suo ultimo libro/cd “Resistenza Rap” appena pubblicato.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Ultimo atto a Cosenza il 16 e il 17 dicembre

La Chop Chop Band si esibirà con “Libererà”, terzo singolo tratto dall’album Rialimenta, mentre Molla porterà in scena “La notte sopra il mare”. I 10 finalisti, in ordine di Classifica, sono : “Chop Chop Band” – Barletta (BA), “Sancto Ianne” – Benevento, “Cicciuzzi” – Gangi (PA), “22esimo Quartiere” – Messina, “Molla” – Bari, “Jimmy Ingrassia” – Roma, “Limone” – Bassano del Grappa (VI), “Mujura” – Roccella Jonica (RC), “Mud” – Sermide (MN), “Musicamanovella” – Pignola (Pz).

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Il Premio “Musica contro le mafie 7^ Ed.” è stato ideato e organizzato dall’ Associazione “Musica contro le mafie” e sviluppato e sponsorizzato da MkRecords con il supporto di SIAE, Acep, Unemia, L’Associazione, Banca Etica e Credito Cooperativo sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, I-company, Narcomafie, Muzi Kult, MkLive, Gruppo Eventi, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, e del maestro orafo “Michele Affidato” autore dei premi. La manifestazione rientra tra gli eventi storicizzati, promossi e finanziati dalla Regione Calabria a valere sul fondo cultura 2016.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento