News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Meteo in Puglia per la prossima settimana, piccole tracce di primavera

Meteo in Puglia per la prossima settimana, piccole tracce di primavera

L’ultima settimana di gennaio in Puglia si preannuncia quantomeno interessante dal punto di vista climatico. Con molta probabilità avremo gli ultimi sentori stagionali di questo inverno, con ondate di gelo su tutto il territorio nazionale tranne che sulle terre del tavoliere, protette da una bolla di alta pressione.

Per domani, lunedì 29 è previsto un incremento delle temperature su tutta la regione che garantirà giornate di sole con cieli sereni o nel peggiore dei casi poco nuvolosi, in particolare nel brindisino e nel barese. Picchi si avranno nel leccese con punte di 15° C. La regione entrerà così in un campo di elevata pressione proveniente dal mediterraneo che salvaguarderà per buona parte della settimana tutta l’area pugliese dal maltempo, garantendo al massimo poche nubi fino alla giornata di giovedì, concentrate in particolare sul Salento. Le minime avranno cadute che potranno raggiungere anche i 2° C sulle Murge o sul Gargano, bilanciate da massime in aumento che dovrebbero essere toccate da Barletta con i suoi 17° C di giovedì prossimo. Le condizioni saranno stabili da martedì a giovedì.

È con l’avvicinarsi del weekend che le temperature torneranno ad essere variabili ed i climi più incerti, con piogge leggere e nevicate in particolare sul territorio dauno. Possibili leggere precipitazioni su tutta la regione con minime in calo accompagnate da massime stabili intorno i 15° C. Sarà verso la serata di venerdì che i cieli si schiariranno, promettendo un fine settimana più tranquillo.

La prima parte della prossima settimana si presta volentieri a momenti di relax e possibili gite. Per la giornata di venerdì si consiglia un ombrello sempre a portata di mano, per la possibile presenza di improvvise precipitazioni, seppure leggere.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia