Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Il clima primaverile è pronto per riaffacciarsi su tutta la Puglia. Il weekend in partenza da domani sarà caratterizzato da temperature intorno ai 18 gradi e da cieli soleggiati che attraverseranno la regione da nord a sud, dal Gargano al Salento. Queste le incoraggianti previsioni meteo dei prossimi giorni.
Come spiegato dai meteorologi, l’area depressionaria in azione del Centro sud Italia si sta iniziando ad allontanare verso la Grecia. Questo comporta un rinforzo dell’anticiclone in grado di riportare il bel tempo su tutta la regione.
Via dunque ombrelli e giacconi: tutti i pugliesi potranno godere dei paesaggi che la regione ha da offrire con occhiali da sole a seguito.
Le previsioni meteo della Puglia parlano chiaro: tutto il Tacco d’Italia avrà un clima mite al di sopra delle medie stagionali. Ad assestarsi saranno anche le temperature minime, i cui gradi si aggirano intorno ai 10, mentre le massime avranno delle punte superiori ai 17°C.
Il tempo prettamente primaverile tornerà a partire da sabato 30 marzo. Il meteo tornerà ad essere mite su tutta la regione. Che si tratti dei cieli dell’Alta Murgia, della Daunia, del Tavoliere o del Salento poco cambia: il clima sarà sereno per tutte le ore del dì sia di sabato che di domenica. Per questa giornata, inoltre, le temperature minime saranno stabili, con estremi di 10°C. Ad aumentare saranno le massime, che raggiungeranno punte di 18°C.
Solitamente il tempo del mese di marzo in Puglia prevedono un clima abbastanza rigido la cui massima stagionale si aggira intorno ai 15°C, mentre la minima intorno ai 10°C, per una temperatura media di 13°C. Stando alle previsioni meteo delle ultime giornate del mese, questi valori fanno ben sperare sulle future temperature del mese di aprile. I meteorologi sono ottimisti: il clima invernale è ormai (forse) definitivamente passato.
Data: 29 Mar 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.