News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Meteo, fine settimana bagnato in Puglia, piogge e gelo per il weekend

Meteo, fine settimana bagnato in Puglia, piogge e gelo per il weekend

Meteo, fine settimana bagnato in Puglia, piogge e gelo per il weekend

Un weekend bagnato quello che sta per giungere sulla Puglia e nel resto d’Italia che stando alle previsioni meteo sarà caratterizzato da un’elevata concentrazione di nubi e possibili versamenti piovosi a ritmi irregolari. Già da oggi stiamo assistendo a sparute schiarite che dureranno non più di pochi minuti con frequenti rovesci di bassa entità, un clima più sereno sarà possibile in serata. Condizioni climatiche particolari associate a temperatura non ancora particolarmente rigide, superiori ai dieci gradi durante la giornata che potrebbero sfiorare anche una massima di 14° C.

Sarà durante la giornata di domani, sabato 24 febbraio, che la situazione meteo sarà più critica, con temperature in discesa e pochissime possibilità di schiarite. Il cielo sarà percorso da densi strati di nubi carichi di pioggia, precipitazioni serie previste oltre le ore 16:00 con 2.1 mm preventivati. In aumento durante la serata, dovrebbero coincidere a venti più deboli e temperature stabili intorno i 10° C. Possibilità massima presunta di rovesci verso l’1:00 della notte tra sabato e domenica.

Per domenica 25 febbraio stando al meteo è previsto un clima leggermente più sereno a partire dalle ore 4:00 di notte, dove a temperature più rigide intorno i 9°C coincideranno possibili schiarite e venti più forti che diraderanno gli strati di nuvole. All’alba, tra le 7:00 e le 10:00, possibile presenza di sole alternato a nubi sparute che porteranno ad un ritorno di una condizione di leggeri rovesci per la tarda mattinata. Temperature in diretta precipitazione, che arriveranno ai 5° C in serata in concomitanza con una maggiore probabilità di precipitazioni.

Un fine settimana dove si consiglia di coprirsi e di essere sempre attrezzati a possibili intervalli temporaleschi durante la giornata, suggeriamo di non andare fuori città o in zone di campagna. La perturbazione che sta attraversando il territorio nazionale proviene direttamente dal polo nord con passaggi dalla Russia siberiana, caratterizzando il cielo nostrano di particolari ondate di gelo in contemporanea a nubi spesse che causano su tutta Italia piogge e nevi.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia