News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Meteo Puglia, nel weekend ancora neve e gelo

Meteo Puglia, nel weekend ancora neve e gelo

“Il freddo continuerà ad essere presente anche nelle previsioni meteo del fine settimana.”
Meteo Puglia, nel weekend ancora neve e gelo

Anche per il primo weekend dell’anno sarà necessario attrezzarsi con guanti, sciarpe e cappelli: la neve di questi giorni non lascerà scampo, stando alle previsioni meteo della Puglia, neanche questa settimana. Temperature gelide sono previste su tutto il Tacco d’Italia, che continuerà ad essere colpito dai fenomeni nevosi.

Venerdì 4

Le temperature continueranno a scendere per tutta la giornata di oggi. Il clima freddo persisterà su tutta la Puglia, in cui sono previsti gli zero gradi, fino ai -10 e -11°C che si toccheranno sulle alture di oltre 1500m. In mattinata la neve non lascerà scampo alla regione: fenomeni nevosi in alternanza a cieli poco nuvolosi ci saranno solamente sui Monti Dauni e sul litorale ionico. In tutta la restante parte della Puglia la neve non lascerà scampo. Qualche rasserenamento è previsto nella zona bassa del Salento a partire dal pomeriggio, ma in serata torneranno gli innevamenti. La zona della Bat sarà l’unica durante la notte a non essere toccata dal ghiaccio.

Meteo di Sabato 5

Finalmente l’irruzione artica inizierà gradualmente a perdere forza. Durante la mattinata ci saranno ancora nubi irregolari con rovesci di neve nella nostra regione, con una tendenza di pioggia mista a grandine sul Gargano. Tornerà invece a splendere il sole su tutto il litorale adriatico e ionico: i fenomeni di carattere nevoso persisteranno solamente nella Valle D’Itria.
Tra la sera e la notte qualche nuovo fenomeno gelido rientrerà dall’Adriatico sulla Puglia, portando nuovamente la neve sulle quote collinari della Murgia. Il ritorno del sole contribuirà ad un minimo rialzo delle temperature, che inizieranno nuovamente ad essere superiori agli 0°C.

Domenica 5

Il sole continuerà a splendere sulle zone settentrionali della Puglia. Anche la Valle D’Itria potrà salutare la neve e accogliere i primi raggi solari dopo tanti giorni di freddo. Dalla provincia di Bari in giù, invece, ci saranno temporali sparsi che bagneranno tutta la Puglia fino al Salento. Nel pomeriggio la situazione meteo peggiorerà in tutta la zona centrale del Tacco D’Italia, con piogge sparse e fenomeni di carattere temporalesco. La pioggia si estenderà nelle prime ore della sera in tutta la regione. Gli ombrelli potranno però essere lasciati dopo poche ore: gli schiarimenti previsti in tutta la regione sembrano presagire un inizio di settimana senza pioggia e neve.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia