News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Il meteo di Domenica in Puglia, primavera in anticipo in regione

Il meteo di Domenica in Puglia, primavera in anticipo in regione

Il meteo di Domenica in Puglia, primavera in anticipo in regione

Il primo vero weekend dell’anno è arrivato ed è sempre buona norma prendere il giusto ritmo ed approfittare dell’aria frizzante della stagione magari visitando boschi ameni o salendo in montagna per vedere la neve di gennaio. Giusto? Non proprio, secondo le previsioni meteo la temperatura media per questa domenica in Puglia, comprendendo l’intero tacco d’Italia, si aggirerà intorno ai 13°C.

Il quadro che viene dipinto dalle rilevazioni del meteo è molto contrastante. La provincia più fredda sarà quella di Foggia, con 7°C di minima e 15°C di massima ed un cielo prevalentemente sereno. Al secondo posto, invece, giunge la provincia di Barletta-Andria-Trani, che si distacca per pochi semplice gradi, con una minima di 9°C ed una massima di 16°C.

Soleggiata tutta l’area dal brindisino in su, mentre le sole aree interessate da nubi che potrebbero aumentare la probabilità di una lieve pioggia sono quelle del leccese e del tarantino, dove il rischio precipitazioni si aggira intorno 30% ed il sole dovrebbe essere per lo più coperto. Questo nonostante le temperature più alte che nel resto della regione, che partono da una minima di 12°C nella notte per arrivare ad una massima di 15°C per le prime ore del pomeriggio.

Il clima stando alle previsioni meteo si presenta perfetto, per il centro-nord della regione, per una gita fuori porta. Temperature che dovrebbero essere miti, con una percentuale minima di piogge, ed un inizio anno davvero ideale. Condizioni primaverili, dove l’aria di campagna si presta perfettamente ad un fine settimana di puro relax.

Per le zone più a sud ed occidentali del Salento invece ci sentiamo di consigliare un pratico giro per città, ma solo in virtù del sole coperto poiché le possibilità di rovesci sono comunque minime. Questo gennaio si presenta abbastanza anomalo finora, con un quadro climatico particolare ed una situazione non prettamente invernale. In questo 2018, finora, sembra quasi sia arrivata la primavera.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia